Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Abraham gela San Siro al 94', male Zaniolo. Rui Patricio rivedibile

Le pagelle della Roma - Abraham gela San Siro al 94', male Zaniolo. Rui Patricio rivedibileTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 8 gennaio 2023, 22:53Serie A
di Giampaolo Gaias

Risultato: Milan-Roma 2-2

Rui Patricio 5 - Doveva fare di più sul gol di Kalulu. Arriva sulla palla ma non riesce a toglierla dalla porta. Non ha colpe sul sinistro a tu per tu di Pobega.

Ibanez 6,5 - Si fa bruciare da Kalulu sul gol. Nel finale trova il gol che regala il 2-1 alla Roma ed è il preludio al clamoroso pareggio.

Mancini 5,5 - Come i compagni di reparto non commette grandi errori ma non dà mai sicurezza. Il Milan pressa e lui e i suoi due scudieri vanno in difficoltà. Dall'89' Belotti s.v.

Smalling 5,5 -Bel duello con Giroud che termina sostanzialmente in parità con nessuno dei due che prende il sopravvento. Un paio di errori in uscita che potevano costare caro.

Zalewski 5,5 - Il suo tiro a fine primo tempo è la migliore occasione della Roma. Si impegna ma non è mai continuo.

Cristante 5,5 - Soffre la mobilità di Bennacer e Tonali. Tanti errori di misura e poca presenza in fase offensiva, sia come giocate che come inserimenti. Dal 65' Tahirovic 6 - Entra ed incide nel recupero finale dando energia alla manovra.

Pellegrini 7 - Anche il capitano oggi è sottotono. Inizia in mezzo al campo poi viene avanzato quasi da trequartista ma la sostanza non cambia. Nel finale suona la carica in un motto d'orgoglio che porta al 2-1 e poi al 2-2 cambiando clamorosamente la sua partita e quella della Roma.

Celik 5 - Prova a fermare due velocisti come Leao e Theo Hernandez ma è dalla sua parte che il Milan sfonda. Fa quel che può che però questa sera non è abbastanza. Dal 77' El Shaarawy s.v.

Zaniolo 5 - Solito cartellino giallo, tanti palloni persi e una partita da vorrei ma non posso. Fumoso e poco concreto. Dal 65' Matic 6,5 - Da un suo colpo di testa arriva il gol di Abraham dopo la gran risposta di Tatarusanu.

Dybala 5,5 - Trotterella per il campo toccando davvero pochi palloni per i suoi standard. Qualche bella giocata nello stretto ma praticamente tira solo una volta in porta con la palla che termina a 20 metri dai legni di Tatarusanu.

Abraham 6,5 - Irriconoscibile rispetto all'attaccante del primo periodo giallorosso. Non calcia praticamente mai in porta e viene servito anche poco dai compagni. Però al 94' trova il gol del pareggio che capovolge la partita e forse anche la sua stagione. Gol pesantissimo che gela San Siro.

Salvatore Foti (Josè Mourinho) 6 - La Roma produce davvero poco per 87' e nonostante una partita prettamente offensiva concede due gol e diverse occasioni al Milan. Nel finale poi butta dentro tutti gli attaccanti che ha e trova un clamoroso 2-2 al 94'. Scherzi del calcio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile