Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Inter - Lautaro a un passo dal bis, Lukaku preoccupante. Male Miki e Dumfries

Le pagelle dell'Inter - Lautaro a un passo dal bis, Lukaku preoccupante. Male Miki e DumfriesTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 7 gennaio 2023, 22:54Serie A
di Ivan Cardia

MONZA-INTER 2-2
(11' Ciurria, 90'+3 aut. Dumfries; 10' Darmian, 22' Lautaro)

Onana 6 - Sul gol subito può poco o nulla, salva il risultato nella ripresa e nel miglior momento del Monza, con tanta reattività su Pablo Marì. Nel finale un'altra rete al passivo, beffato dal fuoco amico, e qualche incertezza.

Skriniar 6 - Come risponderà all'urlo d'amore della Curva? In campo, ancora ruvidezza e una prova nel complesso solida, con qualche sbavatura finale.

Acerbi 5,5 - Ormai è chiaro: il titolare lì in mezzo è lui. Rischia subito grosso, fotografia di una serata sfocata: sul gol di Ciurria poteva fare di più.

Bastoni 6,5 - Dalle sue parti, un cartello appeso: girare al largo. Bello il traversone che Darmian indirizza in rete con precisione.

Darmian 6,5 - Confermato dopo la buona prova su Kvara, sulla carta ha anche oggi un cliente ostico ma è lui a scappare a Carlos Augusto e firmare l'illusorio vantaggio interista. (Dall'80' Dumfries 5 - Caldirola gli salta in testa e la deviazione è sua. Sarebbe una specialità della casa, è un autogol).

Barella 6,5 - Parte come ha chiuso contro il Napoli: di corsa e di classe, tra i più propositivi dei nerazzurri. Costretto al cambio per un problema fisico, Inzaghi incrocia le dita perché il 2023 era iniziato nel migliore dei modi. (Dal 63' Gagliardini 5,5- Obiettivo di mercato dei brianzoli, non entra col piglio di chi deve aiutare i compagni ad alzare la testa).

Calhanoglu 6 - Anche lui chiede il cambio, anche lui preoccupa il tecnico. Fin lì: ordine e geometria, un buon pressing, pochi voli pindarici. (Dal 55' Asllani 5,5- Deve sfruttare meglio occasioni di questo tipo. Specie se nelle prossime gli toccherà la regia).

Mkhitaryan 5 - Non segue la corsa di Ciurria ed è un errore gravissimo. Sbaglia anche in occasione dell'azione che porta al definitivo 2-2.

Dimarco 6,5 - Il pallone del 3-1 gli capita sul destro, i cross sono la solita delizia per gli altri, non sempre capitalizzati a dovere dai compagni.(Dall'80' Gosens 6 - Sprinta, ma l'Inter è in fase totalmente passiva)

Dzeko 6 - Oggi non timbra, ma a colpire è tutto quello che gli accade intorno. L'Inter, se c'è lui in campo, gioca molto meglio di quanto non faccia col suo sostituto. Sarà forse merito suo? (Dal 55' Lukaku 4,5 - L'alternativa è che sia colpa del belga. Ed è un'alternativa preoccupante per l'Inter: peggio che contro il Napoli).

Lautaro 7 - La prima da titolare e da campione del mondo allo stesso tempo, ringrazia e scarta il regalo di Pablo Marì. Il raddoppio lo meriterebbe, ma gli resta in gola, complice il palo scheggiato. Il più grande rammarico della serata è quello lì.

Simone Inzaghi 6,5 - Con due stop fisici così pesanti, difficile imputargli qualcosa sulla gestione dei cambi. Un paio di centimetri più in qua, e la vittoria è sua. Primo pari in questo campionato: guardando al lato positivo - non semplice - potrebbe leggerlo come un segnale di "normalità".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile