Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Hellas - Kallon è un raggio di sole. Cioffi la raddrizza con i cambi

Le pagelle dell'Hellas - Kallon è un raggio di sole. Cioffi la raddrizza con i cambiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 31 agosto 2022, 20:33Serie A
di Luca Chiarini

Empoli-Hellas Verona 1-1

Montipò 5,5 - Bravo ad accartocciarsi sul terzo tempo di Luperto in chiusura di primo tempo. Baldanzi gli piega i guantoni sul gol del vantaggio: poteva fare meglio? Probabilmente sì, anche se la conclusione era parecchio potente.

Coppola 5,5 - "Gli va concesso qualche errore", aveva avvertito qualche giorno fa Cioffi, dopo averne tessuto le lodi in conferenza. E dunque il giudizio va calibrato all'inesperienza alla giovane età. L'insufficienza è lieve per le ragioni di cui sopra: avrà tempo per rifarsi.

Ceccherini 5 - L'impatto è traumatico: gli avversari sembrano viaggiare al doppio della velocità, e lui è in perenne affanno. Riesce a ricomporsi cammin facendo, ma le difficoltà non si vaporizzano: rimedia un'ammonizione poco oltre la mezz'ora che lo condiziona per tutto il resto della frazione. Dal 46' Hien 6 - Qualche sbavatura, ma ha un motore che gli consente di camuffarla senza troppe criticità.

Dawidowicz 5,5 - L'impressione che si ha è che quella di Cioffi sia una forzatura imposta dalle circostanze: è lontanissimo dalla miglior condizione, ma in assenza di alternative deve stringere i denti. Lo si percepisce, anche se lui ha quantomeno il merito di contenere i danni.

Faraoni 5,5 - Che non sia al meglio è subito ravvisabile: i giri del motore non raggiungono mai i vecchi picchi, e la freschezza di Parisi lo manda spesso in crisi. Anche lui ammonito in avvio: da lì in poi, è costretto a evitare ogni rischio. Dal 46' Terracciano 6 - Come con l'Atalanta: personalità. Cioffi sa di poterci contare.

Tameze 5,5 - Galleggia in mediana alla ricerca di chissà quale sbocco. E invece la manovra arranca e subisce l'iniziativa dei toscani. È, per così dire, distratto sul gol di Baldanzi: così leggero in fase d'intercetto non lo si era mai visto lo scorso anno. Son segnali... Dal 67' Doig 6,5 - L'assist è servito: anche a lui bastano 3'. Se il buongiorno si vede dal mattino...

Hongla 5,5 - Le perplessità sul suo impiego in cabina di regia permangono. Anzi, si moltiplicano: il filtro funziona a intermittenza, l'impostazione è tutto fuorché il suo pane. Dal 46' Veloso 6 - Uomo d'ordine, in senso letterale: l'ingresso è provvidenziale.

Ilic 5,5 - Soliti up and down di questo primo scorcio di stagione. Troppo poco per le qualità di cui dispone. In chiusura sfiora l'eurogol con una splendida conclusione volante.

Lazovic 6 - Con l'Atalanta aveva giganteggiato: si porta appresso qualche scoria delle fatiche di domenica, ma è l'unico spillo che punzecchia la serafica difesa toscana nel primo tempo.

Henry 5 - Rifornimenti pari a zero, un po' come contro la Dea. Con la sostanziale differenza che al Bentegodi era stato prezioso nel gioco di sponda, e invece questa sera è completamente slegato dal fraseggio dei compagni.

Lasagna 5,5 - Dopo un tempo da spettatore, le sue sfrecciate promettono tempesta in avvio di ripresa. Peccato che sbagli ogni scelta possibile in rifinitura. Mettesse un pizzico di lucidità nelle scelte, sarebbe molto più incisivo. E invece... Dal 67' Kallon 7 - È il raggio di sole nella serata grigio fumo del Verona: il gol è di una bellezza rara. Se queste sono le premesse, potrà divertire.

Gabriele Cioffi 6,5 - Il primo tempo pare troppo brutto per essere vero. La raddrizza con i cambi: l'accoppiata Doig-Kallon impiega tre minuti a confezionare il pareggio. Secondo risultato utile consecutivo: timidi segnali di crescita.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile