Le pagelle del Monza - Dany Mota risolve, D'Ambrosio regge la difesa. Colombo impreciso
Risultato finale: Monza-Genoa 1-0
Di Gregorio 6 - Skills fisiche e mentali da portiere già affermato, non particolarmente sollecitato ma legge le situazioni con largo anticipo. Retegui lo grazia.
Pedro Pereira 6,5 - Reclutato in fretta e furia per far fronte al forfait inatteso di Caldirola nel riscaldamento. Non si fa mettere sotto da Haps, decisivo con l'assist per Dany Mota.
D'Ambrosio 6,5 - Leader di un reparto falcidiato dalle assenze, lascia a Carboni la scomoda marcatura di Retegui dedicandosi ai recuperi.
A. Carboni 6 - Dentro per l'acciaccato Pablo Mari, non va in difficoltà nella difesa a 4 facendosi guidare dall'esperienza di D'Ambrosio.
Kyriakopoulos 6 - Rispolvera le reminiscenze da terzino sinistro al Sassuolo, dimostra di non aver perso confidenza col ruolo. Esce di forza dalla linea.
Gagliardini 6 - Cinque reti in carriera al Genoa, bersaglio preferito. Detta il pressing ai compagni, cedendo i compiti di copertura a Pessina. Dal 73' Akpa Akpro sv
Pessina 6,5 - Il nuovo assetto lo costringe a una prudenza ancora maggiore per evitare pericolosi sbilanciamenti. Tanta interdizione, ma non solo quella. Gran chiusura su Badelj.
Colpani 6 - Largo con i piedi piantati sulla linea per convergere e inventare col mancino, Vasquez rompe la linea per andarlo a prendere a uomo. La lontananza dalla porta non gli giova, meglio quando vi si avvicina: partecipa al gol. Dall'86' Donati sv
Ciurria 6 - Ritorno alle origini, avanza il raggio d'azione e in quella posizione si dimostra più performante. Trova il gol, annullato per fuorigioco, ripetuti scatti per aumentare l'intensità. Dal 73' Machin sv
V. Carboni 6 - Promosso titolare sulla trequarti, gira intorno a Colombo per dargli supporto. Tecnica sudamericana, con qualche pausa. La stoffa c'è. Dal 57' Dany Mota 7 - Attacca la profondità, avvia e conclude l'azione che vale i tre punti.
Colombo 5,5 - Aiuta la squadra a stare alta ma difetta di precisione nei momenti caldi della gara, gli errori tecnici sporcano la prestazione. Dal 57' Maric 6 - Porta fisicità.
Raffaele Palladino 6,5 - Le tante assenze in difesa suggeriscono un ripensamento tattico quasi obbligato, vara un inedito 4-2-3-1: soluzione interessante ma ancora da metabolizzare. Pesca bene dalla panchina, trovando le chiavi giuste per vincere una gara più sporca del previsto.