Le pagelle del Cagliari - Luvumbo spacca la partita, Lapadula e Pavoletti firmano la rimonta
Risultato finale: Cagliari-Sassuolo 2-1
Scuffet 6,5 - Disinnesca in due tempi la punizione di Laurienté, fa un miracolo per negare la gioia del gol a Matheus Henrique. Si ripete su Vina ma deve inchinarsi alla capocciata vincente di Erlic.
Zappa 6 - Concorso di colpa sulla rete presa, si perde per strada l'uomo. Arriva spesso in zona cross, diventa protagonista nel finale.
Goldaniga 6 - Responsabilità minori sulla dormita collettiva che mette subito la partita in salita. Duello molto fisico con Pinamonti, si fa sentire.
Dossena 6 - Disorientato dal vantaggio del Sassuolo, lascia troppa libertà a Erlic. Cerca di farsi perdonare mettendo qualche pezza.
Augello 6 - Preoccupato di non concedere spazi alle sovrapposizioni di Toljan su quel lato, limita al minimo sindacale le sortite in avanti. Cresce nel forcing finale. Dal 92' Mancosu sv
Sulemana 5,5 - Prende il posto in mezzo del grande assente Makoumbou ma resta un'ora in modalità offline, ai margini della manovra. Dal 59' Luvumbo 7 - Spacca la partita, serve l'assist vincente a Lapadula.
Prati 6 - Dionisi gli mette addosso Matheus Henrique per non farlo respirare. Play offuscato, ci mette un po' a velocizzare il gioco come dovrebbe. Dal 92' Petagna sv
Nandez 6 - Jolly multiuso, stavolta da mezzala passando da sinistra a destra in corso d'opera. Garra charrua, lotta su ogni pallone.Dal 59' Pavoletti 7,5 - Dominante nel gioco aereo, Matheus Henrique gli dice no ma non demorde. Specialista in prodezze acrobatiche, regala i tre punti.
Viola 6,5 - Riconfermato sulla trequarti con il delicato compito di cucire il gioco tra i reparti. Le cose migliori le fa vedere sui calci piazzati.
Lapadula 7 - Parte per la prima volta dall'inizio, anche se la condizione non è ancora ottimale. Ranieri gli da fiducia e viene ripagato, col guizzo che fa svoltare il match.
Oristanio 6 - Tanto movimento per non dare punti di riferimento alla difesa neroverde, si butta negli spazi con ferocia. Frenetico, ma vivo. Dal 74' Shomurodov 6,5 - Così così, fino alla sponda per Pavoletti.
Claudio Ranieri 7,5 - Sceglie Lapadula dall'inizio tenendosi Luvumbo come arma dalla panchina. E ci vede giusto: per l'ennesima volta la ribalta nel finale con cambi azzeccati, sfruttando al massimo la superiorità numerica. Il vero top player rossoblù è in panchina.