Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio-Monza 1-1, le pagelle: portieri al top, Sarri si è bloccato. Primo gol per Gagliardini

Lazio-Monza 1-1, le pagelle: portieri al top, Sarri si è bloccato. Primo gol per GagliardiniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 24 settembre 2023, 06:09Serie A
di Pierpaolo Matrone

Risultato finale: Lazio-Monza 1-1

LAZIO

Provedel 7 - Il migliore in campo, insieme ad Immobile. Salva la Lazio dalla sconfitta nel secondo tempo con interventi pregevoli per tutto il tempo, come quello su Kyriakopoulos nel finale. Come a dire: ok il gol, ma sono qui soprattutto per parare.

Marusic - Poco sveglio, un paio di letture sbagliate. La catena con Isaksen funziona davvero poco.

Patric 5,5 - Male sui calci piazzati, ha poca reattività e non un gran senso della posizione perché la linea non pare granché coordinata. Nel gol del pari del Monza c'è anche il suo zampino, ma in quel caso è sfortuna.

Romagnoli 6 - All'inizio un po' troppo statico, sulle palle dalle fasce più di una volta si fa anticipare. Meglio nella ripresa, con un paio di chiusure determinanti.

Hysaj 5 - Il duello con Ciurria lo perde e non di poco. Dal suo lato il Monza sfonda per tutto il primo tempo, fino al gol dell'1-1, su cui di responsabilità ne ha eccome. Dal 55' Pellegrini 6 - Dei subentrati è quello che dà il migliore apporto. Tanta corsa, come al solito, e lo spirito giusto.

Guendouzi 5 - Alla prima da titolare in biancoceleste delude le aspettative (evidentemente alte) che Sarri aveva su di lui. Le potenzialità ci sono, ma stasera le fa vedere poco. Un vero e proprio fantasma, tant'è che l'allenatore lo tira fuori presto. Dal 56' Vecino 5,5 - Pochi spazi, non riesce a sfondare il muro e trovarne altri, quasi a calpestarsi i piedi coi compagni.

Cataldi 5,5 - Un paio di palloni recuperati in alto, ma anche qualche infilata alle spalle. Non inappuntabile. Dal 77' Rovella s.v.

Luis Alberto 6 - Ad inizio partita sembra aver dimenticato la bacchetta a caso. Poi, dal nulla, il Mago la tira fuori, prova a salire in cattedra, calcia spesso da fuori, ma in quelle situazione la bacchetta se la rimette nel taschino, la misura non è proprio chirurgica.

Isaksen 5 - Prima dall'inizio tutt'altro che da ricordare. Anzi, da archiviare al più presto. Poco nel vivo la maggior parte del tempo, quando il pallone ce l'ha lui è piuttosto fumoso. Dal 56' Felipe Anderson 5 - Subito un pallone perso e movimento sbagliato, non il migliore degli impatti. E resta molle anche tutto il resto della mezzora abbondante in campo.

Immobile 6,5 - All'Olimpico con la Lazio non segnava da un po', nel giorno in cui viene premiato per le 300 presenze in biancoceleste torna a segnare a casa sua. Lo fa da calcio di rigore, freddissimo. Non essendoci profondità, poi, non riesce a smuovere più di tanto e viene spesso ingabbiato.

Zaccagni 6,5 - Lo sprint che vale il rigore dell'1-0 Lazio è tutto suo. Ed è una costante. Là davanti è il migliore, quello che più di tutti prova (e spesso riesce) a creare brividi alla difesa del Monza. Dal 77' Rovella s.v.

Maurizio Sarri 5 - Il suo problema è che lo sappiamo tutti, perché l'ha fatto vedere la scorsa stagione e un po' anche a Napoli: la Lazio può fare meglio di così. Per metà primo tempo e metà ripresa sotto ritmo, monocorde dal lato di Zaccagni, troppo poco veloce nella manovra. Non sarà di certo soddisfatto. Qualche dubbio anche sui cambi.

MONZA

Di Gregorio 6 - Non può nulla sul rigore di Immobile ma è attento, in uscita, a fermare Zaccagni, con l'intervento difensivo della serata.

Izzo 5.5 - sempre troppo veemente nei suoi interventi. Sbaglia a non portare il raddoppio su Zaccagni in occasione del rigore. Dal 69’ D’Ambrosio 5.5 - Entra per aumentare l’esperienza nella difesa brianzola ma la combina grossa mettendo Immobile a tu per tu con Di Gregorio.

Marì 6.5 - Non sbaglia un intervento e tiene stretta la marcatura su Immobile. Argina ogni pericolo passa dalle sue parti.

Carboni 6 - Preciso in ogni intervento e vede annullarsi il secondo gol consecutivo. Rischia di farla grossa a 20’ dalla fine regalando il pallone a Cataldi

Ciurria 6 - Macchia la sua prestazione con il fallo su Zaccagni. Nonostante l’ingenuità, in fase offensiva è una costante e si riscatta servendo l’assist a Gagliardini. Dal 78’ Birindelli sv.

Pessina 6 - Sempre nel vivo del gioco del Monza, dai suoi piedi nasce l’azione che porta al pareggio.

Gagliardini 6.5 - Inizio di partita in cui si interessa più di contenere Guendouzi. Pian piano alza il suo raggio e si inserisce al momento giusto, trovando il gol del pari.

Kyryakopoulos 6.5 - Dalla sua parte la Lazio non attacca e lui può permettersi di spingere. Spesso arriva sul fondo ma non sempre la scelta è quella giusta. Nella ripresa cresce qualitativamente e impensierisce Provedel con una grande conclusione.

Colpani 6.5 - E’ la luce di questo Monza. Spazia su tutto il fronte offensivo e libera spesso i suoi compagni con dei cambi di gioco che tagliano in due la difesa bianco celeste. Dall’84 Akpa Akpro sv.

Mota 5.5 - Prova a lasciare la sua impronta sul match ma sbaglia troppo. Come nel finale di primo tempo quando di testa non trova la porta. Dal 69’ Vignato 6 - Per congelare il pallone.

Colombo 6 - Spesso è costretto a pulire i palloni che passano dalle sue parti ma è sempre bravo a riuscirci. Dall’84’ Maric sv.

Raffaele Palladino 6.5 - Andare sotto dopo 12 minuti all’Olimpico non è mai facile ma il suo Monza non ha paura di giocare il pallone e, prima dell’intervallo, rimette in piedi il risultato. Nella ripresa ha anche un paio di occasioni per fare il colpaccio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile