TMW - Lazio, confronto di mercato tra Sarri e Fabiani: tutti i nomi sulla lista dei biancocelesti
La stagione della Lazio è iniziata come peggio non sarebbe potuta iniziare, vista la sconfitta contro il Lecce di ieri sera al Via del Mare e il giorno dopo è già tempo di prime riflessioni in casa biancoceleste, con Lazio Style Channel che ha riportato le immagini di un confronto tra Maurizio Sarri e il neo direttore sportivo, annunciato ufficialmente nel weekend, Angelo Fabiani. I due hanno parlato di mercato, a meno di due settimane dalla fine della finestra di trasferimenti estiva e con vari nomi sulla lista, che potrebbero completare la rosa.
Il portiere.
Come vi abbiamo raccontato nel corso degli ultimi giorni, dopo lo stop alla trattativa per Lloris, i biancocelesti si sono rimessi alla ricerca dell'estremo difensore che sostituirà Maximiano, ceduto all'Almeria. Luigi Sepe della Salernitana è oggi il più semplice da definire Ha un contratto importante, ma dalla Campania sono disposti a lasciarlo partire a zero pur di liberarsi di un ingaggio così. Altro nome gradito a Maurizio Sarri è quello di Jesse Joronen del Venezia: classe '93, portiere della nazionale finlandese, ha altri due anni di contratto con la società veneta.
Centrocampo.
Manca anche un centrocampista a Maurizio Sarri e in questo senso i nomi sono quelli di Mats Wieffer del Feyenoord, Matteo Guendouzi dell'Olympique Marsiglia e Lazar Samardzic dell'Udinese, che piace particolarmente all'allenatore e che potrebbe essere il profilo giusto per il presente ma anche e soprattutto per il futuro. I contatti con l'Udinese ci sono già stati e non è da escludere che alla fine sia lui a spuntarla.
Occasione Bonucci.
Infine il nome di Leonardo Bonucci. Il difensore, come noto, non rientra più nel progetto della Juventus e in queste ultime battute di calciomercato dovrà trovare una sistemazione. La Lazio sarebbe quella a lui preferita, in attesa di sviluppi dei quali potrebbero aver parlato oggi Sarri e Fabiani.