Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, attenta a Berardi: il sogno estivo di Sarri non realizzato da Lotito

Lazio, attenta a Berardi: il sogno estivo di Sarri non realizzato da LotitoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 21 ottobre 2023, 06:30Serie A
di Riccardo Caponetti

L’avrebbe tanto voluto con sé, nel proprio tridente, per raggiungere la seconda qualificazione in Champions consecutiva. Invece oggi Sarri (squalificato) se lo ritroverà contro e la sua Lazio dovrà stare molto attenta, perché Berardi sta vivendo un momento di forma molto positivo: 5 gol nelle ultime 6 partite. E poi si sa, contro le big è solito esaltarsi. È stata la storia di un amore cercato ma mai sbocciato, quello tra Berardi e la Lazio. O meglio, con Sarri, il suo principale sponsor a Formello. Era sicuro (era lampante a tutti) che per qualità tecniche e temperamento fosse l’innesto giusto per fare subito il salto di qualità in attacco. Non aveva tutti i torti, Sarri.

Lo sapeva anche Lotito, che però da presidente di un’azienda ha fatto una valutazione più ampia, racchiusa in queste parole: “Io vorrei prenderlo, ma il Sassuolo spara oltre 30 milioni per uno che ha quasi trent'anni e pretende un ingaggio alto”. Acquistare Berardi a 25-30 milioni, a livello manageriale e amministrativo, non sarebbe stato un investimento redditizio per il futuro. Nulla da dire. Ma il giocatore è un fuoriclasse e, se non avesse fatto fruttare i soldi spesi in futuro, avrebbe sicuramente fatto le fortune della Lazio e di Sarri nell’immediato.

Il tecnico aveva fatto espressamente il nome di Berardi, ma non è stato accontentato. E dopo la sconfitta contro il Milan a San Siro, si è tolto qualche sassolino dalla scarpa. Non è però rimasto a mani vuote Sarri, che in attacco ha avuto un nuovo vice Immobile, Castellanos, e sull’esterno il giovane ex Midtjylland Isaksen: dopo un inizio difficile, si stanno cominciando a mettere in mostra. Per entrambi Lotito ha speso 25 milioni più 7 di bonus e una percentuale sulla futura rivendita del danese. Quasi come avrebbe speso per Berardi. Che per Sarri e tanti tifosi rimane un rimpianto, che può svanire quando Castellanos e Isaksen cresceranno e diventeranno determinanti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile