Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La scommessa che ha già fatto capire il suo potenziale: il Como si gode il talento di Diao

La scommessa che ha già fatto capire il suo potenziale: il Como si gode il talento di DiaoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:30Serie A
di Simone Bernabei

D'accordo, al Betis non ha propriamente brillato. Ma nel mondo del calcio sono ancora in tanti sul carro di Assane Diao, talento prelevato dal Como in questa sessione di mercato invernale a fronte del pagamento di una cifra che complessivamente toccherà i 10 milioni di euro per il suo cartellino. Un investimento che, almeno dalle prime uscite, sembra ampiamente compatibile con le qualità del classe 2005.

Caratteristiche tecniche
Senegalese di origine, Diao ha anche il passaporto spagnolo. Da ragazzino giocava principalmente a centrocampo, ma la facilità nel dribbling e la bravura negli inserimenti lo hanno col tempo portato ad alzare il proprio raggio d'azione, spostandosi principalmente sulla fascia. Piede destro, le sue qualità principali sono la velocità, la straordinaria gestione del pallone e l'abilità nel trovare cross e gol. E il Como, in queste sue prime uscite, ha già potuto assaggiare il suo immenso potenziale, compreso il gol di ieri sera alla Juventus.

La carriera
Ha iniziato a giocare a calcio nella zona di Cadice da giovanissimo, prima di approdare nel settore giovanile del Betis Siviglia. Con la squadra andalusa Diao ha ricevuto sempre più apprezzamenti nelle giovanili fino ad arrivare al debutto in prima squadra nel 2023. Al Benito Villamarin è rimasto un anno e mezzo, fino al gennaio di quest'anno, quando il Como ha fiutato l'affare e anche grazie alla presenza di Fabregas in panchina ha chiuso un colpo che, in prospettiva futura, può davvero essere importantissimo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile