Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Empoli si presenta da imbattuto alla prossima sfida contro la Juve

L'Empoli si presenta da imbattuto alla prossima sfida contro la JuveTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 4 settembre 2024, 07:45Serie A
di Simone Galli

Le prime tre partite del campionato hanno mostrato un Empoli pimpante e concentrato che è riuscito a mettere in cascina cinque preziosi punti per la corsa salvezza. All'orizzonte c'è la sfida del Castellani contro la Juventus, un match che metterà a dura prova i ragazzi di D'Aversa ma che, se vogliamo, arriva al momento giusto, con la squadra al massimo della sua convinzione mentale. Servirà la cosiddetta gara perfetta, perché la Juventus è irraggiungibile sul piano tecnico e può essere messa in difficoltà solo con grande intensità.

Il carattere dell'Empoli
Contro il Bologna l'Empoli ha ottenuto un pari meritato, riuscendo a imbrigliare per larghi tratti la squadra di Italiano. Gli azzurri non si sono fatti scoraggiare dalla rete subita da Fabbian e hanno reagito riportando in parità la gara dopo pochi secondi dal gol del Bologna. Chiaro segnale che l'Empoli ha carattere e non si lascia abbattere dalle prime difficoltà, nemmeno in trasferta e contro un avversario superiore. Ancora una volta ha segnato Gyasi, il cannoniere che non ti aspetti, che ha sfruttato benissimo l'assist al bacio di Pezzella.

Gli azzurri ci credono

L'Empoli arriva alla sosta da imbattuto, nonostante un calendario difficile con due trasferte toste dopo l'esordio casalingo contro il Monza. Eppure non si è fatto intimidire e se a Roma aveva compiuto un capolavoro, contro il Bologna è arrivato un pareggio che significa continuità. L'Empoli vuole dimostrare che, nonostante sia - dal punto di vista economico - una delle Cenerentole del campionato, è in grado di sognare ancora. Le prime tre gare hanno dimostrato che i toscani venderanno cara la pelle anche quest'anno.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile