Konè: "Ranieri? Grande allenatore. Abbiamo le carte in regola per risalire la classifica. Su Guendouzi..."
Successo importante per la Roma di Ranieri che vince 2 a 0 contro la Lazio all'Olimpico grazie ai gol di Pellegrini e di Saelemaekers. A commentare la gara nella pancia dell'Olimpico, Manu Konè. Segui su TMW la diretta testuale.
23.27 - Inizia la conferenza stampa
Come l'avete studiata questa partita? Scelte tattiche preparate e studiate a tavolino?
"Si avevano preparato la partita in questo modo. Abbiamo analizzato la squadra avversaria, punti di forza e punti deboli. Come si metteva sui calci piazzati e sulle riprese. Siamo contenti della vittoria".
Ti piacerebbe se Ranieri rimanesse anche la prossima stagione?
"Sì, perchè no. Grande allenatore lo sta dimostrando. Ha tirato fuori il meglio di questa squadra".
Ci racconti la tua esultanza?
"Si è vero, un'abitudine che mi porto dalla squadra precedente. E' un modo per dimostrare ai tifosi che sono con loro. Spero ci siano altre occasioni come questa".
Come l'avete preparata da un punto di vista emotivo? E poi, cosa è successo con Guendouzi?
"Sinceramente nessuno mi ha parlato su come approcciare la partita dal punto di vista emotivo. Sapevo che sarebbe stata una partita carica di emozioni. Per Roma sapevo fosse speciale, sapevo a che tipo di partita andassimo incontro. Volevamo vincere per i tifosi, il club e il mister. Guendouzi? Siamo compagni di Nazionale, quello che succede in campo resta sul campo. Sono sicura che ci scambieremo un messaggino e poi ripartiremo da lì".
Partita di svolta?
"Direi che siamo dei competitori a livello individuale e collettivo. Siamo una buona squadra con le carte in regola per risalire la classifica. Una partita alla volta".
23.35 - Finisce la conferenza stampa