Juventus, seduta aperta a pubblico e media: doppiette per Vlahovic e Costa. Il report
La Juventus, questa mattina, si è allenata a porte aperte alla Continassa ed erano presenti i media e alcuni tifosi selezionati dal club. La seduta è iniziata con un discorso di Thiago Motta ai suoi ragazzi, poi la squadra ha cominciato la fase di riscaldamento. Non hanno preso parte all’allenamento gli infortunati Kalulu, Cambiaso, Milik, Bremer e Cabal, oltre a Kelly che deve sistemare ancora alcune pratiche burocratiche. L’inglese, però, era presente alla Continassa e ha seguito l’allenamento al fianco di Giuntoli e Stefanelli. Intanto in campo, la Juventus faticava agli ordini di Thiago Motta che anche durante la seduta ha voluto parlare nuovamente ai giocatori.
L'allenamento.
Poi il gruppo è stato diviso, con alcuni calciatori che hanno svolto un lavoro defaticante mentre gli altri sono stati separati in in due squadre: una senza pettorina formata da Perin, Conceicao, Mbangula, Rouhi e Thuram, mentre l'altra con la pettorina con Pinsoglio, Douglas Luiz, Adzic, Alberto Costa e Vlahovic. Il giovane esterno portoghese, arrivato in questa sessione di mercato, si è reso subito protagonista segnando una doppietta. Dopodiché Conceicao e Adzic hanno rimesso in pari il punteggio. Ma il montenegrino era davvero scatenato e ha siglato la rete del 3-2. Una gioia che è durata poco visto che Rouhi ha segnato il 3-3. La partitella è stata ricca di emozioni e poco dopo Thuram ha siglato la quarta rete, ma Vlahovic ha immediatamente risposto al francese. Infine, è stato Mbangula a mettere il punto esclamativo alla sfida in famiglia facendo il gol del 5-4 per la squadra senza pettorina.
La fine della seduta.
Infine, alcuni giocatori si sono fermati a fare i classici tiri in porta. A fermarsi ulteriormente in campo sono stati Vlahovic, Mbangula, Adzic e Thuram, assistiti da Rouhi che aveva il compito di crossare in mezzo. Da segnalare il bel clima che c’era anche tra i tifosi che hanno voluto chiamare e applaudire Thiago Motta testimoniando la loro fiducia al tecnico della Juventus.