Juventus, Douglas Luiz è il nome nuovo. L'Aston Villa valuta McKennie e Soulé
Non c'è solo Teun Koopmeiners nella lista degli obiettivi a centrocampo di Cristiano Giuntoli per la nuova Juventus. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il nome nuovo è quello di Douglas Luiz dell'Aston Villa, che è finito nel mirino dei bianconeri. Il brasiliano è stato proposto alla Vecchia Signora, che riflette e pensa di inserire nell'affare altri giocatori, in primis Weston McKennie, che ha il contratto in scadenza nel 2025 e che ancora non ha rinnovato, e magari pure Matias Soule, su cui tanti stanno facendo più di un pensiero.
Monchi, direttore sportivo degli inglesi, ha incontrato la Juventus a Torino per fare il punto della situazione. Lo statunitense viene valutato circa 15 milioni di euro, esattamente 25 in meno del prezzo che l'Aston Villa attribuisce invece a Douglas Luiz, 26enne che percepisce tra i 2,5 e i 3 milioni di euro netti e ha un accordo fino al 2026. Giuntoli al momento prende appunti e tempo, studia la situazione e la fattibilità di un'eventuale operazione.
Chi piace a Monchi è sicuramente Soulé, per cui la Juventus aveva rifiutato un'offerta da 30 milioni di euro dall'Arabia Saudita a gennaio. È il minimo che si aspetta il club bianconero per prendere in considerazione una proposta. Su di lui ci sono anche Crystal Palace, Brighton e Bayer Leverkusen, che hanno già effettuato dei sondaggi.