Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Allegri: "Non sono preoccupato. Vlahovic? Sa che ha sbagliato..."

Juventus, Allegri: "Non sono preoccupato. Vlahovic? Sa che ha sbagliato..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 17 marzo 2024, 15:30Serie A
di Matteo Vana

La Juventus non riesce ad andare oltre lo 0-0 contro il Genoa rimandando ancora una volta l’appuntamento con la vittoria. A fine partita è Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, a spiegare la prestazione bianconera: “La squadra nel primo tempo era bloccata, nel secondo tempo potevamo sfruttare meglio le occasioni. Oggi non abbiamo preso gol e da qui dobbiamo ripartire. Espulsione Vlahovic? Sa che ha sbagliato perché penalizza la squadra non solo nei 3 minuti finali ma anche nelle partite future. Purtroppo questo fa parte del percorso di crescita di un ragazzo che ha 24 anni e si ritrova a giocare partite importanti”, le sue parole ai microfoni di DAZN.

La squadra sentiva l’importanza della partita?
“Quando sei lla Juve adesso arrivano le partite pesanti, non prima. In questo momento non ci riusciamo e dobbiamo continuare come abbiamo fatto oggi”

Preoccupato di questo periodo?
“Oggi sono soddisfatto perché ho visto carattere, la squadra ha combattuto, è stata dentro la partita. Lo 0-0 dispiace ma questo è un passo avanti verso il finale di stagione. Non sono preoccupato, ma serve fare punti”

Come ha preparato questa partita?
“Bisogna arrivare nelle prime 4 ed è normale che, venendo da qualche risultato negativo, ci fosse tensione. Quando fai 4 occasioni, però, un gol si deve fare. Siamo stati troppo imprecisi”

Cosa ne pensa della prestazione di Chiesa?
“Chiesa ha fatto 60 minuti buoni, ho deciso di cambiare perché avevamo bisogno di uno che andasse a giocare tra le linee. Siamo in un momento particolare, oggi era importante cercare l'episodio favorevole ma non siamo riusciti a sbloccare”

Non è pronta per il tridente questa squadra?
“Io vedo la squadra tutta la settimana e magari sbagliando so quali sono gli equilibri di questa squadra. In questo momento qui ci sono dei cambi da fare, purtroppo non siamo riusciti a vincerla”

Con la Lazio sarete senza Vlahovic e senza Milik…
“Avremo Yildiz, Iling, magari Chiesa farà il centravanti. Abbiamo delle soluzioni”

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile