Juve con McKennie falso 9, Motta non è d'accordo: "L'unico che faceva quel ruolo è Messi"
Thiago Motta, allenatore della Juventus, nella conferenza stampa successiva allo 0-0 sul campo del Milan si è dovuto soffermare nell’analisi sulla prestazione da centravanti di Weston McKennie, scomodando anche un nome particolarmente pesante nello sviluppo dei suoi pensieri.
Ha detto il tecnico della squadra bianconera a proposito dell’esperimento che ha visto il calciatore americano da falso nove: "Non era un esperimento e non era un falso 9. L'unico falso 9 era uno che sapeva fare tutto: Messi. McKennie può giocare in tante posizioni".
Guardando alla partita da una prospettiva più generale, invece, Motta dice: "Punto molto positivo, ne ho parlato anche in spogliatoio. Al di là di chi gioca, si vede una squadra che è compatta. I giocatori lasciano gli obiettivi personale da parte, per aiutare la squadra in tutte le fasi di gioco. Mi fido tantissimo dei miei giocatori. Soprattutto nei momenti di difficoltà, si aiutano tutti. Il Milan è molto duro da affrontare in campo aperto, ma noi abbiamo fatto una grande partita".