Italia, Donnarumma: "Abbiamo sofferto tutti insieme, questo ci porterà in alto
Il portiere dell'Italia, Gianluigi Donnarumma, ha parlato a Sky Sport dopo lo 0-0 contro l'Ucraina che ha regalato la qualificazione all'Europeo 2024 agli azzurri: "Chiesa ha fatto una grande partita, ci ha dato una mano incredibile anche in fase difensiva. I miei interventi non sono stati difficili ma importanti, ho cercato di dare fiducia. Abbiamo sofferto tutti insieme, questo ci porterà in alto. Arriviamo dove dobbiamo essere, dobbiamo onorare questa maglia. Siamo orgogliosi di aver fatto una grande partita, in sofferenza. Così è ancora più bello".
C'è stato un momento dove era difficile comandare l'area.
"In queste partite non è assolutamente facile, è giusto che i ragazzi mi chiedano una mano e io voglio essere pronto. Ci sono state palle difficili, nell'incertezza con Di Lorenzo fortunatamente ci siamo tolti dai casini".
Cosa vi ha detto Spalletti?
"Ci ha fatto i complimenti, lo ringraziamo per il lavoro che ci sta facendo fare, dobbiamo continuare così e crescere sempre di più. Se lo seguiremo andremo all'Europeo da protagonisti".
Cosa le ha detto Buffon?
"L'ho visto soffrire, da fuori è peggio, lo capisco. Poi ci siamo abbracciati e ci siamo goduti questa vittoria fondamentale, anche per i nostri tifosi che sono stati fantastici anche stasera".