Incubi bianconeri, solo fischi per la Juventus: al 45' Empoli avanti 1-0
Nemmeno nei peggiori incubi. Il ko col Benfica di mercoledì non ha dato quella svolta che tutti si aspettavano: la Juventus chiude il primo tempo sotto di un gol, tra i fischi dello Stadium e una reazione che continua a mancare. L'Empoli, in vantaggio dopo appena quattro minuti grazie a De Sciglio, è riuscita a gestire senza troppi affanni un primo tempo in cui i padroni di casa non sono riusciti a trovare la soluzione giusta.
De Sciglio subito in gol
Thiago Motta ha confermato le indiscrezioni della vigilia, con l'esclusione di Vlahovic e la presenza di Kolo Muani dal primo minuto. Ma la gara dei bianconeri è iniziata forse nel peggior modo possibile, sugli sviluppi di un calcio d'angolo De Sciglio - lasciato praticamente solo in area bianconera - ha trovato il classico gol dell'ex. I padroni di casa hanno rischiato soprattutto al 15' quando Zufferli ha assegnato un calcio di rigore a causa di un contatto tra Maleh e Di Gregorio: la decisione è stata poi rivista con l'on field review per un precedente tocco di mano di Anjorin.
Kolo Muani non brilla
La reazione della Juventus è arrivata al 24' quando Nico Gonzalez ha spaventato Vasquez con una mezza rovesciata, una manciata di secondi più tardi è arrivata la conclusione violenta di Weah terminata di poco sul fondo. Ma l'occasione d'oro è stata sprecata da Koopmeiners dopo una giocata di Yildiz sulla sinistra, il tiro a botta sicura dell'olandese ha colpito McKennie.
Segui la diretta testuale di Juventus-Empoli su TuttoMercatoWeb.com!