Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 febbraio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 febbraioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 8 febbraio 2024, 01:00Serie A
di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti

INTER, AUSILIO FIDUCIOSO PER IL RINNOVO DI LAUTARO MARTINEZ. CONFERME PER ZIELINSKI E TAREMI. LA JUVENTUS CERCA IL RINNOVO DI VLAHOVIC SPALMANDO: MA È UN'IMPRESA DIFFICILE. OBIETTIVO KOOPMEINER PER L'ESTATE, PROPOSTO KROOS. LA ROMA RISCATTERÀ LLORENTE PER SOLI 5 MILIONI. POI SPERA DI CEDERLO E PRENDERE HUIJSEN

Il direttore sportivo dell'Inter Piero Ausilio, intervenut a margine della presentazione del 19° Torneo Amici dei Bambini a Milano, ha parlato anche del rinnovo di Lautaro Martinez e degli acquisti di Zielinski e Taremi per la prossima stagione: "Rinnovo Lautaro? Se ha detto che manca poco e c'è fiducia, non vedo perché non debba confermarlo io. C'è fiducia soprattutto perché c'è la stessa intenzione, ambo le parti vogliono allungare questo rapporto. E' normale che essendoci una negoziazione in corso serva pazienza come per tutte le cose. I tempi che avete voi non sono quelli che abbiamo noi, ma sono sicuro che alla fine si arriverà ad un accordo che accontenterà entrambe le parti perché è ciò che vogliamo. I nomi di Taremi e Zielinski? Inutile nasconderci, sono situazioni a cui stiamo lavorando. Non amiamo dare tempi date o ultimatum, abbiamo informato i rispettivi club che stiamo negoziando, ci sono stati dei contatti e vediamo se questo porterà a qualcosa di definitivo".

La Juventus sta cercando di avere un dialogo con Dusan Vlahovic per rinnovare il contratto in scadenza al 30 giugno del 2026. È una situazione tutt'altro che semplice, perché nell'accordo firmato nel gennaio del 2022 c'era uno scatto di stipendio molto importante, a partire dal luglio del 2024, passando dai circa 8 milioni che attualmente percepisce fino ai 12. Questo perché il giocatore, a 24 anni, poteva essere considerato nel pieno della sua maturità calcistica, facendolo diventare un uomo mercato di alto livello. Un accordo per evitare qualsiasi mal di pancia che, però, rischia di essere un problema per la Juventus prossima ventura. Perché è evidente che in questo momento i bianconeri non possano sopportare questa cifra da dare a un solo giocatore. Anche perché ci sarebbe un altro prolungamento, quello di Rabiot, sul tavolo. Non è detto che il francese non chieda lo stesso ingaggio, visto che attualmente è il più pagato della rosa con circa 10 milioni netti all'anno. Vlahovic salirebbe parecchio sopra di lui e gli status sono importanti in qualsiasi posto di lavoro, soprattutto nel calcio. Vlahovic forse non merita, almeno in Italia, uno stipendio quasi doppio di Lautaro Martinez. Anche alla Juventus lo sanno, ma possono fare poco. Così la Juventus vorrebbe allungare la scadenza di Vlahovic al 2028, se non al 2029, magari facendogli fare sì uno scatto di stipendio, ma non così alto. Dai 12 milioni passare ai 9 più bonus, magari per arrivare a dieci. Cinquanta milioni in cinque anni invece che ventiquattro in due. Il problema è che Vlahovic è giovane e ha davanti a sé la possibilità di svincolarsi a 26 anni e firmare un altro contratto ricchissimo. Insomma, la situazione è spinosa e la Juventus dovrà capire cosa fare entro l'estate. Perché poi si entra negli ultimi due anni di accordo: come si è visto con la Fiorentina, sarebbe molto difficile monetizzare al massimo.

La Juventus è pronta a sfidare le big inglesi per Teun Koopmeiners. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il centrocampista dell'Atalanta è il prescelto per alzare il livello della mediana e garantire anche gol, ma acquistarlo non sarà semplice. Sono già stati avviati i contatti, che risultano positivi, con il suo agente Bart Baving, ma difficilmente basteranno 40 milioni di euro per strapparlo alla Dea, almeno questo è quanto emerge dopo le prime chiacchiere con i Percassi. L'olandese ne vale almeno 60 per la dirigenza bergamasca, abituata a non fare sconti come dimostrano le cessioni di Romero e Hojlund, venduti a 55 e 85 milioni di euro a Tottenham e Manchester United. Proprio gli Spurs e i Red Devils sono due grandissimi estimatori del 25enne, con Erik ten Hag, suo connazionale, che non vede l'ora di allenarlo. La stessa cosa però vale per Allegri, che condivide con Giuntoli la passione per Koopmeiners. Il dirigente bianconero lo aveva già corteggiato quando era al Napoli e si tratta dunque del più classico dei ritorni di fiamma. In tutto questo l'Atalanta spera che si scateni un'asta dopo aver rinunciato 48 milioni di euro ad agosto e aver allungato fino al 2027 il contratto dell'ex AZ Alkmaar, che ora guadagna circa 2,5 milioni di euro netti a stagione.

Ipotesi Toni Kroos per la Juventus. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, attraverso i soliti intermediari, è stata prospettata al club bianconero l'ipotesi relativa al centrocampista tedesco, che potrebbe arrivare a parametro zero, visto che il suo contratto con il Real Madrid scadrà il prossimo 30 giugno. Nessuna trattativa in corso: anche perché in questo momento il 35enne tedesco sta valutando il prolungamento di un anno con il club spagnolo, ma nel caso in cui non dovesse arrivare la firma la società torinese potrebbe prendere in considerazione questa possibilità. Più concreta, invece, è la corsa a un altro giocatore in odore di svincolo: Felipe Anderson. Già, perché nei piani della Juve c’è anche l’idea di aumentare l’imprevedibilità tra trequarti e attacco. A maggior ragione se Federico Chiesa non dovesse rinnovare. Kenan Yildiz è intoccabile e verrà blindato (presto il rinnovo), mentre il 30enne brasiliano può diventare un’occasione a zero.

Diego Llorente sarà presto una risorsa per la Roma. In realtà il difensore lo è già e questa estate sarà riscattato dal Leeds per soli 5 milioni di euro. I giallorossi vogliono esercitare il prima possibile questa clausola per allontanare le tante pretendenti che già nel mese di gennaio si sono avvicinate alla porta degli inglesi. In questo modo i Friedkin saranno liberi di decidere se trattenerlo oppure cederlo e soprattutto a quale cifre farlo. Secondo quanto riportato da La Repubblica (ed. Roma), la sua ascesa è sotto gli occhi di tutti e, considerato che il club della Capitale dovrà incassare circa 50 milioni di euro entro il 30 giugno, è uno degli indiziati principali per abbandonare la squadra di De Rossi. Le sue prestazioni hanno acceso l'interesse del PSG di Luis Enrique, che nella sessione invernale di trasferimenti ha fatto un tentativo per portarlo in Francia. Da Trigoria è arrivato un secco no per gennaio, ma non una chiusura per luglio. I soldi che incasserà per lui, la Roma spera di poterli reinvestire su Huijsen, difensore danese in prestito secco dalla Juventus, senza nessun diritto di riscatto. Tutti però alla Roma credono nelle sue qualità e proveranno a impostare una trattativa con i bianconeri: base di partenza 15 milioni di euro.

IL CITY HA GIÀ IL PRIMO RINFORZO PER IL 2024/25: SAVINHO APPRODERÀ ALLA CORTE DI GUARDIOLA. DE ZERBI, ECCO IL PRIMO RINFORZO PER LA PROSSIMA STAGIONE: PRESO OSMAN PER 23 MILIONI. CHELSEA, L'AGENTE DI ENZO FERNANDEZ SMENTISCE I RUMORS: "NON VUOLE LASCIARE I BLUES"

Sognava il Barcellona, giocherà nel Manchester City. A Savinho, in fondo, non è andata così male: l'esterno brasiliano del Girona, uno dei giocatori più importanti della squadra rivelazione de LaLiga, approderà alla corte di Pep Guardiola nella prossima stagione.Come riporta Sport, la decisione è già stata presa: il rendimento strepitoso del ragazzo e la comparsa di offerte concrete nel mercato invernale (il Bayern Leverkusen di Xabi Alonso era disposto a pagare 30 milioni di euro) hanno provocato un'immediata mobilitazione nel City Group, che si è sentito minacciato anche dalle parole di Deco: il direttore sportivo del Barça ha contattato l'entourage del giocatore per comunicare l'interesse del club blaugrana. Di fronte alla possibilità di perdere il calciatore, il City ha cambiato il piano che aveva stabilito, ovvero lasciare Savinho per un'altra stagione al Girona in prestito dal Troyes, un'altra delle società appartenenti al City Group. A dicembre, Txiki Begiristáin e Pep Guardiola avevano già deciso e hanno comunicato l'intenzione agli agenti del classe 2004 nel corso di un summit svoltosi ad Abu Dhabi pochi giorni prima del Mondiale per club. Subito dopo la chiusura del mercato invernale sono stati sistemati i dettagli: Savinho firmerà per cinque stagioni, mentre il costo del trasferimento (il 12,5% andrà all'Atlético Mineiro) ancora non è noto.

Il Brighton allenato dall'italiano Roberto De Zerbi ha già definito la prima operazione per la prossima stagione. Il club di Premier League, scrive 'The Athletic', ha chiuso l'accordo col Nordsjaelland per l'acquisizione dell'ala ghanese classe 2004 Ibrahim Osman. Grande protagonista in questa stagione nel campionato danese con quattro gol e cinque assist vincenti in ventinove partite, Osman ha già svolto e superato le visite mediche. I due club hanno chiuso l'accordo grazie a un'offerta da 19.5 milioni di sterline, ovvero poco meno di ventitré milioni di euro.

Enzo Fernandez via dal Chelsea in estate? L'agente del giocatore, intervistato da AS, smentisce categoricamente la notizia: "Non ha nessuna intenzione di lasciare i Blues. I vertici del club sono stati molto chiari sul progetto: all'inizio, visti i tanti volti nuovo, ci sarebbero state delle difficoltà, ma poi quando i pezzi si saranno incastrati bene i pezzi il Chelsea potrà tornare in alto. Il desiderio di Enzo Fernandez e di far parte di questa squadre e avere successo con i Blues. Non abbiamo incontrato nessun club e non vogliamo parlare con nessuno, sappiamo qual è la volontà del giocatore", ha detto l'agente dell'argentino.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile