Fiorentina, no del Monza per Dany Mota: serve il sostituto per l'addio di Sottil
La Fiorentina è alle prese con la possibile cessione di Riccardo Sottil al Milan ma prima di dare l'ok definitivo deve prima trovare un sostituto. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW il primo nome sondato dal club viola per l'eventuale sostituzione dell'esterno classe 1999 è stato quello di Dany Mota Carvalho ma alla richiesta è stata subito rispedita al mittente. La società gigliata ha effettuato un sondaggio con il Monza ma la risposta dei brianzoli è stata negativa, visto che non ci sarebbero poi i tempi per andare a individuare un altro calciatore che prenderebbe il posto del portoghese. A questo punto la Fiorentina dovrà guardare altrove, per poi dare il via libera a Sottil per il trasferimento al Milan con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni.
Joao Felix più vicino.
Joao Felix si avvicina a grandi passi al Milan. Il club rossonero ha infatti trovato l'accordo con il Chelsea per il trasferimento in prestito del portoghese alla corte di Sergio Conceicao e a breve il calciatore partirà da Londra per raggiungere l'Italia e firmare per i rossoneri. Il portoghese è in attesa del via libero definitivo per imbarcarsi e raggiungere Milano ma negli ultimi minuti le due società hanno avuto nuovi contatti. Sarà un prestito secco a circa 2 milioni di euro, con i rossoneri che hanno sfruttato anche il lavoro di Jorge Mendes, agente del classe 1999 e dell'allenatore del Diavolo, per abbassare la richiesta dei Blues che fino alla scorsa notte era di almeno 3-4 milioni.
Okafor verso il Napoli.
Joao Felix prenderà il posto, nella rosa del Milan, di Noah Okafor, con l'attaccante svizzero che si avvicina invece al Napoli. In queste ultime ore di calciomercato i partenopei stringeranno la cinghia per arrivare al giocatore del Milan, anche perché sul fronte Saint-Maximin non ci sono novità positive per gli azzurri.