Fiorentina, Ferrari: "Mercato di gennaio importante, vogliamo fare meglio degli anni passati"
Alessandro Ferrari, direttore generale della Fiorentina Ferrari, ha parlato ai microfoni di DAZN a pochi minuti dalla sfida con l'Inter: "Dobbiamo pensare a una partita completamente diversa, giovedì abbiamo fatto un ottimo risultato ma stasera si ricomincia da capo".
La Fiorentina è molto più italiana?
"Da sempre il nostro presidente ci dice che gli piacerebbe una squadra con tanti italiani giovani, abbiamo avuto la possibilità di prendere diversi giocatori italiani importanti che ci danno la possibilità di crescere ancora, speriamo che gli innesti siano giusti".
Zaniolo dove può essere più utile?
"Lui è un giocatore duttile, fa parte del reparto offensivo: gli piace partire dall'esterno ma può giocare anche centravanti. Ci siamo portati a casa un giocatore che può darci un grande aiuto".
L'asticella ora si è alzata?
"Sì, Firenze è una piazza bellissima, anche stasera sono venuti in tanti tifosi per sostenerci. Vogliamo fare meglio degli anni passati, abbiamo fatto un mercato di gennaio importante e speriamo di riuscire a dare grandi soddisfazioni".
Le formazioni ufficiali di Inter-Fiorentina
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro. A disp. Martinez, Calligaris, De Vrij, Zielinski, Arnautovic, Correa, Frattesi, Asllani, Bisseck, Zalewski, Taremi. Allenatore: Inzaghi.
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Moreno, Pongracic, Ranieri, Gosens; Richardson, Mandragora; Dodò, Beltran, Parisi; Kean. A disp. Terracciano, Martinelli, Gudmundsson, Zaniolo, Colpani, Ndour, Cataldi, Fagioli, Caprini, Folorunsho. Allenatore: Palladino.