Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Said, ex compagno di Taremi: “Inter, in Italia può fare benissimo”

ESCLUSIVA TMW - Said, ex compagno di Taremi: “Inter, in Italia può fare benissimo”TUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
sabato 12 agosto 2023, 11:23Serie A
di Ivan Cardia

Mehdi Taremi resta un nome in corsa per l’attacco dell’Inter. Sempre in cerca di un centravanti, i nerazzurri stimano il bomber italiano del Porto, indietro rispetto ad Arnautovic quasi esclusivamente per i costi superiori richiesti dal club lusitano. Chi lo conosce bene è Said Ahmed Said, attaccante italo-ghanese classe ‘93. Cresciuto proprio nel settore giovanile dell’Inter, reduce dall’esperienza coi greci del Panserraïkos, ha condiviso con Taremi lo spogliatoio del Rio Ave nella stagione 2019/2020 e a TMW ne parla così: “È un attaccante molto forte fisicamente, uno che si sacrifica tanto per la squadra ed è perfetto per giocare insieme ad un’altro attaccante. Tra l’altro ha giocato proprio così negli ultimi anni al Porto”.

Potrebbe fare bene anche in Serie A?
“In Italia può fare benissimo, perché sa fare gol ed è un giocatore che si sa adattare al tipo di gioco e di contesto in cui si trova”.

A livello personale?
“È un leader silenzioso, più in campo con gli atteggiamenti che nello spogliatoio a parole. Fuori dal campo è un ragazzo molto tranquillo e riservato”.

Veniamo a te, che ricordi hai dell’Inter vissute da giovanissimo?
“I ricordi dell’Inter sono belli, anche perché ho passato sette anni della mia vita li e sono cresciuto tanto. E poi dell’Inter sono tifoso”.

Ti piacerebbe tornare in Italia?
“Se si presentasse l’occasione giusta non lo escluderei. L’Italia è casa mia”.

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile