Discriminazione razziale, gol e tante occasioni: al 45' è 1-1 tra Juve e Fiorentina
Si è chiuso sull'1-1 il primo tempo tra Juventus e Fiorentina. Tante le occasioni da gol create in una prima frazione pimpante e piena di emozioni: al gol di Thuram ha risposto il colpo di testa di Kean, al suo undicesimo centro in Serie A.
Match sospeso
Due mosse a sorpresa, una per parte: Motta ha deciso di mandare in campo Mbangula al posto di Yildiz, Palladino ha schierato Parisi sulla sinistra (Gosens non è stato bene durante la settimana). A sparigliare le carte è stato Conceicao, tra i più attivi nel primo tempo: sul primo traversone del match Vlahovic ha sfiorato il gol del vantaggio con un colpo di testa terminato a lato di pochissimo.
Subito dopo il direttore di gara, Maurizio Mariani di Aprilia, ha deciso di interrompere il gioco per circa due minuti a causa dei cori razzisti che il settore ospiti ha rivolto all’attaccante serbo. Dopo la sospensione la Fiorentina ha provato ad abbozzare una reazione, ma alla seconda occasione i bianconeri sono passati in vantaggio grazie all’assolo di Khephren Thuram, lasciato libero di inserirsi dalla sinistra per poi colpire a rete.
Pareggio viola
Col passare dei minuti i viola hanno alzato il ritmo cercando di sfruttare la corsia mancina, con McKennie leggermente in difficoltà sulle accelerazioni di Dodò. Il vantaggio territoriale si è concretizzato al 38esimo quando Adli ha pescato Kean con una palla chirurgica, l'ex di turno è arrivato coi tempi giusti sul pallone dell'1-1.
Qualche minuto più tardi ci ha provato ancora Vlahovic, ma la conclusione è stata neutralizzata da un ottimo intervento di De Gea. Allo scadere Locatelli, con una fucilata dalla distanza, ha sfiorato la rete del sorpasso.
Segui la diretta testuale di Juventus-Fiorentina su TuttoMercatoWeb.com!