Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Di Francesco: "Calcio va in direzione sbagliata, se dai quel rigore devi dare anche l'altro a noi"

Di Francesco: "Calcio va in direzione sbagliata, se dai quel rigore devi dare anche l'altro a noi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 9 febbraio 2025, 16:23Serie A
di Ivan Cardia

Anche Eusebio Di Francesco, allenatore del Venezia oggi sconfitto dalla Roma, si è unito - seppur senza alzare i toni in maniera eccessiva, ma tornando in argomento in conferenza stampa dopo le dichiarazioni già rilasciate a Dazn nell'immediato post partita - alle polemiche arbitrali che hanno caratterizzato un weekend non particolarmente fortunato sotto questo punto di vista: "Sono andato a parlare serenamente con Zufferli. Per me il calcio sta andando in una direzione sbagliata, per me non era rigore nemmeno quello non dato su Mancini. Nel rigore dato c'era prima un fallo dell'attaccante.

Ma è un discorso generale, il difensore è diventato più "fighetta" dell'attaccante. Marcandalli lo ha toccato, quindi va bene. Ma per coerenza allora andava dato anche dall'altra parte dato che Mancini colpisce il nostro centrocampista mentre cade e quello non lo ha dato. Dunque serve essere equi".

Al tecnico lagunare è stato poi chiesto se si aspettasse di meglio dal mercato invernale, appena concluso: "Non è il momento di tirare le somme. Le dinamiche interne le teniamo per noi, poi il direttore ha parlato del fatto che c'erano degli obiettivi che non sono stati possibili da raggiungere. Posso solo tirarmi su le maniche e lavorare".

La conferenza stampa di Di Francesco.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile