Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

De Siervo e la guerra alla Champions: "Il mercato dei diritti TV si sta saturando"

De Siervo e la guerra alla Champions: "Il mercato dei diritti TV si sta saturando"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 11:15Serie A
di Ivan Cardia

"Guerra alla Champions". Dopo l'uscita di ieri, Luigi De Siervo, amministratore delegato di Lega Serie A, ribadisce il concetto nell'intervista rilasciata al Corriere dello Sport: "Il mercato dei diritti tv sta affrontando un momento di saturazione, basti pensare alla Premier League che ha dovuto aumentare del 20% le partite o alle difficoltà incontrate dalla Fifa per il mondiale per club".

Difficile competere.
"Siamo partiti in ritardo, questo è vero. Ci saremmo dovuti muovere vent'anni fa, ma ci siamo attrezzati e il prodotto attuale è forte. La Lega si è rimessa in moto, il risultato ottenuto con i diritti nazionali non ha eguali nel resto d'Europa, al netto della stessa Premier".

Cosa succederà quando finirà l'accordo con Dazn?
"Sfrutteremo al massimo le potenzialità del mercato, oggi abbiamo una nuova consapevolezza. Conosco bene le cose, per due anni e mezzo sono stato consulente per Infront e da sei anni sono ad, la visione della Lega è molto chiara a tutti".

Nel corso dell'intervista, De Siervo ha anche spiegato di guardare e tifare le italiane in Champions: "Ero a Barcellona per tifare l'Atalanta. In tribuna c'erano tante persone che non guardavano la partita ma concentravano la loro attenzione sulla diretta delle altre".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile