De Gea sul futuro: "La Fiorentina ha un'opzione e qui sono felice, ma prima conta un'altra cosa"

Che ne sarà di David de Gea? Tanti tifosi della Fiorentina hanno già iniziato a interrogarsi sul futuro dei beniamini di questa stagione, a partire appunto dal portiere spagnolo. La Repubblica ha chiesto delucidazioni in merito allo stesso campione ex Manchester United, che sulla prossima stagione ha risposto così al quotidiano: "Ho firmato per un anno e il club ha l’opzione per il rinnovo (a ingaggio raddoppiato, 2.4 milioni di euro, ndr). Sono contento a Firenze, sono felice di essere alla Fiorentina, prima però conta terminare al meglio la stagione".
De Gea, oggi 34enne, è stato interpellato anche sul momento del ritiro, ancora lontano nella sua testa: "Ogni tanto ci penso, so che arriverà ma non mi preoccupa. C’è tempo, però: sto bene, mi sento in forma. Qui vivo alla grande e adoro rimanere in casa. Riposo, leggo e guardo gli anime, una mia grande passione. Poi gioco a Rainbow Six alla PlayStation e giro la città".
Infine, un commento su Firenze e la Fiorentina: "La città è splendida, la gente meravigliosa. Il club ha una storia unica, il Franchi mi emoziona, lo trovo bellissimo e molto caldo. Ho subito detto di sì. E poi, il campionato italiano mi ha sempre attirato".
