Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dal Portogallo: Juve su Antonio Silva, ma il Benfica non lo regala. A gennaio non partirà

Dal Portogallo: Juve su Antonio Silva, ma il Benfica non lo regala. A gennaio non partiràTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 21:56Serie A
di Yvonne Alessandro

Il Benfica potrebbe essere preso d'assalto da numerosi club. Nella fattispecie a interessare è il reparto difensivo, composto da Tomás Araújo, Otamendi e Antonio Silva. Proprio quest'ultimo, prodotto del vivaio delle Aquile e giovanissimo centrale classe 2003 sarebbe finito nel mirino della Juventus.

L'interesse della Juventus
Il club bianconero necessita di trovare come minimo un difensore da aggiungere alla truppa di Thiago Motta, viste le perdite per infortunio a lungo termine di Bremer e Cabal, e il profilo di Antonio Silva tornerebbe molto utile. Dalle indiscrezioni proposte dalla Gazzetta dello Sport, il dt Cristiano Giuntoli starebbe riflettendo su un colpo da chiudere già per il mercato invernale, possibilmente in prestito con diritto di riscatto per ricalcare l'affare Francisco Conceição dal Porto. Magari sfruttando anche il legame con l'agente, Jorge Mendes, e la sua abilità di mediazione.

La posizione del Benfica
Purtroppo però, stando a quanto rivelato dal quotidiano portoghese Record, il Benfica è irremovibile a riguardo: Antonio Silva non si tocca. Il centrale di 21 anni, originario di Viseu, non verrà ceduto in occasione della riapertura del mercato a gennaio. Tanto dipende dagli equilibri della squadra di Bruno Lage, l'allenatore, ma anche dal calendario impegnativo. La squadra lusitana, infatti, si ritroverà ad affrontare nel primo mese del 2025, con 14 partite in programma, il destino in Champions League da stabilire e le varie competizioni a corredo. Con la corsa per il titolo che ha un peso non indifferente e António Silva anche.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile