Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Costacurta analizza Zirkzee: "Mai marcarlo in uno contro uno, ha troppe qualità"

Costacurta analizza Zirkzee: "Mai marcarlo in uno contro uno, ha troppe qualità"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 7 febbraio 2024, 22:45Serie A
di Simone Lorini

Joshua Zirkzee, talento del Bologna sbocciato in questa stagione, continua ad essere il nome più accattivante per il futuro del Milan di Stefano Pioli: "Uno come lui è difficile da marcare, si muove tantissimo", ha detto il noto opinionista ed ex difensore del Milan Alessandro Costacurta, che dagli studi di Sky Sport ha parlato con ammirazione del giovane attaccante olandese del Bologna.

Come tenerlo? Mai in uno contro uno. Quelli così talentuosi, bravi a difendere palla, a non farsi anticipare o a suggerire la profondità vanno marcati di squadra: non ci sono tanti difensori capaci di gestire uno così in uno contro uno, le grandi difese sono tali solo se c’è aiuto reciproco. Zirkzee ha veramente tante qualità: mi sembra quasi blasfemo dirlo, ma forse il punto meno sviluppato è ancora quello della conclusione verso la porta. Nonostante sia già bravo, lì può migliorare ancora di più".

Numeri importantissimi alla prima stagione da titolare
L'olandese dopo un anno di apprendistato sotto Mihajlovic e dovendo combattere con la titolarità di Arnautovic (21 presenze e 2 gol ma appena 882 minuti in campo) è stato promosso a titolare da Thiago Motta e ha ripagato la fiducia con prestazioni superbe sul campo condite anche da 9 gol in 24 presenze. Da non dimenticare anche i sei assist, a confermare quanto l'apporto dell'olandese sia stato vario e completo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile