Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Como, Fabregas: "Mancata maturità, ma orgoglioso dei ragazzi. Matic? Difficile"

Como, Fabregas: "Mancata maturità, ma orgoglioso dei ragazzi. Matic? Difficile"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:23Serie A
di Paolo Lora Lamia

L’allenatore del Como Cesc Fabregas ha parlato ai microfoni di DAZN, dopo la sfida esterna sul campo della Lazio chiusa sull'1-1.

Manca al Como un po' di cinismo per vincere?
"E' una squadra che crea tanto, servono più gol e ci sarebbero tanto punti di più. Stiamo migliorando, anche difensivamente. Oggi guardiamo la personalità della squadra, non era facile venire qui e giocare così. Avevamo perso 5-1 contro la Lazio, oggi una performance così: orgoglioso dei ragazzi, ma giocando così dovevano arrivare i 3 punti".

Un pizzico di rammarico per non aver sfruttato la superiorità numerica?
"Sono d'accordo, questo è il pezzettino mancato oggi. Negli ultimi 20 minuti dovevamo gestire e abbassare il ritmo. Siamo giovani e vogliamo attaccare, ma è mancata un po' di maturità. Questo è parte del processo, non posso chiedere di fare tutto bene a ragazzi molto giovani. Tanto merito, il processo è quello di imparare e lo stiamo facendo".

Esordio per Butez e Diao: un giudizio e se ha sentito Matic.
"Butez ha fatto molto bene, all'inizio magari era un po' nervoso. Sono molto contento, come per Diao. E' entrato senza riscaldarsi, è molto forte negli spazi e nel secondo tempo si è visto di più. Con lui e Fadera, possiamo giocare in modo diverso. Ho parlato con Matic, è mio amico. Per il momento solo una chiacchierata, è difficile fare questo tipo di acquisti. Vediamo come va il mercato, pensiamo alla squadra che dà tutto. Sono molto soddisfatto e vado fino alla fine con loro".

Come sta Nico Paz?
"La sua caviglia è gonfiata tantissimo. Dispiace, merito alla squadra come ha reagito per volontà e personalità".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile