Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chi era il giocatore individuato dalla Lazio e poi andato al Monaco. L'erede di Fofana

Chi era il giocatore individuato dalla Lazio e poi andato al Monaco. L'erede di FofanaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 1 agosto 2024, 14:15Serie A
di Dimitri Conti

Angelo Fabiani, direttore sportivo della Lazio, ha fatto un punto sul mercato del club biancoceleste in conferenza stampa e si è riferito in particolare a una situazione legata a un possibile acquisto che è saltato a causa della diffusione della notizia sui giornali.

Ha detto l'uomo mercato dei capitolini: “È difficile fare il mercato, quindi si cerca di andare su giocatori nati dopo il 2003 perché non rientrano nella lista. Trovare giocatori così giovani all’altezza della situazione non è facile, poi prontamente esce sui social e lo prendono altre squadre. Avevo individuato un centrocampista, come è arrivato qualche quotidiano lo ha preso il Monaco. Questo fa capire quelle che sono le difficoltà, sono costretto a non far circolare i nomi. Quando viene accostato alla Lazio i procuratori si presentano da altre società e lì nasce competizione. Tu puoi essere competitivo fino a un certo punto, poi devi sapere quelli che sono i tuoi parametri e non puoi competere con colossi internazionali. I procuratori chiamano giornalisti per pubblicizzare il loro prodotto e far lievitare i costi. Bisogna saper navigare in queste acque”.

Ma a chi si riferiva di preciso Fabiani? Unendo i tasselli del puzzle si arriva al profilo di Lamine Camara, centrocampista centrale classe 2004 di nazionalità senegalese che il Monaco ha acquistato un paio di giorni fa a titolo definitivo dal Metz, spendendo 15 milioni di euro per averlo. Curiosità: nel Principato dovrebbe prendere il posto di Fofana, ambito dal Milan. A quanto pare la Lazio era arrivata prima, ma ha dovuto arrendersi ai giornali.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile