Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chalobah ma non solo: Roma, anche Soyuncu dell'Atletico fra le idee di Tiago Pinto

Chalobah ma non solo: Roma, anche Soyuncu dell'Atletico fra le idee di Tiago PintoTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
mercoledì 3 gennaio 2024, 21:37Serie A
di Simone Bernabei
fonte Andrea Losapio

Il tema nuovo difensore è caldissimo in casa Roma. Detto dei tentativi delle scorse ore per Huijsen della Juventus, il club giallorosso ha avviato una ricerca a tappeto in diversi campionati europei, fra cui Premier League e Liga.

Ad oggi il profilo più caldo in ottica capitolina è quello che porta a Trevoh Chalobah, centrale classe '99 di proprietà del Chelsea che i Blues lasceranno partire in questa sessione invernale. Un'operazione che nel caso la Roma vorrebbe chiudere con la formula del prestito secco.

Quella del centrale dei londinesi non è però come detto l'unico nome nella lista di Tiago Pinto: secondo le ultime raccolte da TMW infatti fra i sondaggi effettuati c'è anche quello che porta a Madrid, sponda Atletico, dove gioca Caglar Soyuncu. Classe '96, il turco ha faticato ad imporsi agli ordini di Simeone, come dimostrano le sole 8 presenze complessive in stagione con un totale di 168 minuti. La Roma per poter acquistare un giocatore come Soyuncu dovrebbe però prima far posto in rosa, come fatto intendere dal gm giallorosso in queste ore: "Ho sempre detto che abbiamo posto in lista solo per dei giovani e che abbiamo problemi con i margini dei trasferimenti economici", il suo pensiero. Tradotto, senza un'uscita, che sarà verosimilmente Renato Sanches, non si potrà affondare il colpo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile