Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cagliari, Ranieri e il futuro: "Ho le idee chiare. Sto bene e ho un anno di contratto"

Cagliari, Ranieri e il futuro: "Ho le idee chiare. Sto bene e ho un anno di contratto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 14 marzo 2024, 16:23Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Nella sua conferenza di antivigilia della sfida contro il Monza, il tecnico del Cagliari, Claudio Ranieri, ha parlato anche del suo futuro: "Ho sempre le idee chiare ma la cosa più importante è centrare la salvezza, non per me ma per tutta la Sardegna. Ho un altro anno di contratto. Io sto bene, ma fino a quando non ho raggiunto l'obiettivo non sono in pace. Sarà così anche adesso, devo restare freddo e asettico fuori. Devo capire quando cambiare e quando no e questo mi permette di mettere sempre gente in campo che quando entra dà sempre il 100%. I cinque cambi hanno cambiato tanto, tutti i ragazzi hanno capito che sono importanti in egual misura".

Che Monza si aspetta? Si sente artefice dell'entusiasmo della gente?
"Mi aspetto un Monza che sa cambiare durante la partita. Non sono io l'artefice, gli artefici sono i giocatori. Io dico prima cosa potrebbe succedere e la gente apprezza questo. Siamo saliti in Serie A grazie ai tifosi e ne ci resteremo sarà grazie a loro. Li ringrazio, non è facile trovare una tifoseria che ti sta dietro nei momenti difficili. Ci hanno sempre compreso. Se ci salveremo sarà merito di tutti".

Si aspetta delle novità da Palladino?
"Prima giocava con il 3-4-2-1, poi ha cambiato ma sanno fare tante cose e cambiare spesso. Mi aspetto un Monza all'altezza, contro il Genoa sono riusciti a reagire e a vincere la gara".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile