Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cagliari in ritiro da oggi. La società chiede a Nicola una gestione più profonda della rosa

Cagliari in ritiro da oggi. La società chiede a Nicola una gestione più profonda della rosaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:15Serie A
di Simone Lorini

Tutti in ritiro per ritrovare la giusta mentalità da salvezza. Dopo la sconfitta di Bologna, con il 2-1 subito in rimonta, il Cagliari di Davide Nicola opta per la via della “clausura” anticipata ad Asseminello in vista del delicato scontro diretto per la permanenza in Serie A di venerdì sera alla Unipol Domus contro il Genoa. Tutti nel centro sportivo a partire dalla serata di oggi.

La squadra rossoblù si allenerà come da piani agli ordini dello staff di Nicola e poi si chiuderanno i cancelli per provare a fare quadrato e ripartire dopo la sconfitta di domenica. Al termine di questa gara, evidenzia la Gazzetta dello Sport, giocatori, staff tecnico e dirigenza del Cagliari hanno avuto un confronto schietto e diretto, durato diversi minuti. La richiesta dei vertici rossoblù è stata chiara: c’è la fiducia nel gruppo e nell’allenatore, ma il club vuole vedere un altro atteggiamento e una maggiore costanza, non solo a livello di gioco ma anche di carattere.

Allo stesso Nicola si chiederà una gestione un po’ più profonda della rosa. Zito Luvumbo si è infortunato al Dall’Ara per essere stato usato troppi minuti tra Juventus e Bologna dopo un lungo infortunio che lo teneva ai box da dicembre. Giocatori come Gabriele Zappa, Nadir Zortea o Mattia Felici sembrano un po’ stanchi dal continuo utilizzo. Al contrario qualche malumore c’è per le poche presenze da titolare per il rumeno Razvan Marin e per il duo Nicolas Viola e Gianluca Gaetano. Mentre è un caso Matteo Prati, il calciatore più pagato in rosa (7 milioni un anno fa) che è quasi un separato in casa ormai da mesi. Anche l’uso con il contagocce del capitano Leonardo Pavoletti, 10 minuti appena nelle ultime quattro, sta dando meno fiato all’attacco.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile