Bologna, Kristiansen sta insinuando dubbi sul riscatto. Ha convinto tutti, specie Motta
L'aspetto difensivo e la precisione delle giocate sta portando il Bologna a valutare l’acquisto di Victor Kristiansen, anche se la cifra per il riscatto è alta, i 15 milioni che richiede il Leicester sono molti. Ma se qualche settimana fa le incertezze superavano le convinzioni, da un po’ il discorso sta invertendo la tendenza, scrive oggi il Corriere dello Sport. La partita contro l’Atalanta ha rafforzato l’idea che Kristiansen può far parte del club anche l’anno prossimo, a maggior ragione se il Bologna giocherà in coppa. Champions o Europa League non fa differenza.
Kristiansen gioca secondo i dettami di Thiago Motta. Attacca quando può, difende sempre. Pressa, anticipa, si posiziona bene. Spinge perché ha fiato, e un piede che gli permette di gestire palloni scottanti. Il terzino arrivato dalla Premier si sta dunque ritagliando lo spazio che tutti si auspicavano. L’inizio stagione era stato promettente anche se la condizione era bassa, il fiato troppo corto per le evoluzioni tattiche di Thiago, ma ora la situazione è radicalmente cambiata.
Per la sfida contro l’Inter non sembrano esserci molte discussioni: Victor sarà in campo dal primo minuto. L’esterno è in continua competizione con i suoi compagni (compreso Lucumi, che può giocare dalla sua parte), ma al momento Kristiansen sembra dare maggiori garanzie a Motta. Quello che gli sta mancando è il gol.