Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, Italiano e il rammarico Champions: "Tutte le migliori le abbiamo incontrate noi"

Bologna, Italiano e il rammarico Champions: "Tutte le migliori le abbiamo incontrate noi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:23Serie A
di Simone Lorini

Vincenzo Italiano in un'intervista esclusiva a SportMediaset, ha parlato del suo Bologna, dell'esperienza in Champions League e non solo: "Siamo stati bravi a venire fuori in campionato dopo un periodo difficile, tra molti pareggi e qualche partita in cui abbiamo un po' balbettato. Abbiamo avuto la capacità di riuscire ad emergere in campionato, nonostante il dispendio di energie in Champions, e ottenere vittorie importanti ed ora siamo dietro alle più forti.

Rammarico per l'uscita dalla Champions? Abbiamo trovato un girone molto tosto. Tutte le migliori le abbiamo incontrate noi. Hanno tutte superato il turno tranne lo Shakhtar. Nella prima partita, proprio contro lo Shakhtar, potevamo fare di più. Se avessimo vinto avremmo potuto avere uno slancio ulteriore, ma alla fine è stato un bel percorso. Abbiamo giocato contro squadre di altissimo livello, palcoscenici fantastici e penso che ci abbia dato anche una mano per crescere in campionato. La prima da allenatore in Champions? E' la madre di tutte le competizioni: stadi gremiti, giocatori di grandissima qualità, campioni di livello assoluto. Quello che mi ha impressionato sono stati il ritmo e l'intensità e la grande forza che hanno queste squadre, che si vede nel momento in cui scendono in campo, mettendo personalità e qualità in tutte le giocate.

L'esclusione di De Silvestri? Mi ha fatto male escluderlo, ma era qualcosa che avevamo già messo in programma. Lui lo sapeva. Mi è dispiaciuto, ma ha sempre seguito la squadra durante tutto il cammino in Champions. Tutti sappiamo che professionista è. Quando va in campo e fa questo tipo di prestazioni (come contro il Como, ndr.) è un orgoglio per tutti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile