Bologna, in attesa di Dallinga caccia al difensore: piste Hummels, Rugani e Sutalo
Sono settimane di grande lavoro in casa Bologna per i dirigenti Sartori, Di Vaio e Fenucci, alle prese con la costruzione della squadra per il 2024/25, per la quale c'è da fare i conti anche con qualche partenza pesante alla quale dover sopperire, su tutte quella già ufficiale di Zirkzee al Manchester United e quella in procinto di diventarlo, che porterà Calafiori all'Arsenal.
A proposito del difensore centrale che dovrà, quantomeno numericamente, andare a prendere il posto lasciato vuoto da Calafiori rimangono ancora aperte le piste che conducono allo svincolato Mats Hummels (in foto, ha dato l'addio lo scorso 30 giugno al Borussia Dortmund a fine contratto, chiede circa 3 milioni netti l'anno) ma anche a Daniele Rugani, in uscita dalla Juventus e con il cui entourage la dirigenza rossoblù si è riunita nei giorni scorsi per capire la fattibilità della cosa. Rimane in orbita rossoblù pure il croato Josip Sutalo, oggi all'Ajax e cercato dalla Fiorentina di Italiano (attuale tecnico rossoblù) l'estate scorsa. Più lontano Logan Costa del Tolosa.
Intanto, con lo stesso Tolosa, sono in via di definizione gli ultimissimi dettagli per l'acquisto del numero nove olandese Thijs Dallinga, il successore di Zirkzee arriverà per 15 milioni di euro più bonus, visite mediche in fase di definizione, ma nelle idee di tutti saranno svolte prima possibile. Magari già domani, come preventivato.