Bologna, il Basilea ha il 40% di rivendita per Calafiori. È seguito anche dal Tottenham
Il Basilea ha una rivendita del 40% su Riccardo Calafiori, difensore che in questa stagione ha cambiato il proprio modo di giocare: da terzino a centrale, con un rendimento straordinario che ha portato anche Thiago Motta a sbilanciarsi nell'ultima conferenza stampa. "Non faccio paragoni perché non credo lo possano aiutare. Lui è in grande forma, così come i suoi compagni. Lo dico un'altra volta, un ragazzo come lui può giocare in tanti ruoli ma la mia opizione personale è che nel ruolo di difensore centrale oggi Calafiori è a un livello sopra la media. Ha tutto: forza fisica, uno contro uno, gioca in anticipo e palla al piede. Oggi insieme a Lucumì ha fatto una partita fantastica. Il tutto, come ho già detto, è merito suo".
Per questo Calafiori è seguito da molti club, non solo italiani. Su di lui c'è il Tottenham che, in particolare, è pronto a fare spesa in Italia come accade sempre più spesso. Certo, il 40% - come per Zirkzee - è un impedimento alla possibile cessione visto che si tratta di un esborso particolarmente considerevole se la valutazione viaggia intorno ai 20 milioni di euro.
Anche per questo potrebbero esserci contropartite da valutare. La Juventus lo ha fatto seguire negli scorsi mesi, ma anche il Milan ha avuto contatti con il Bologna per capire la situazione. E pure il Napoli sa di dovere rinforzare la propria retroguardia.