Bologna, Beukema pepita d'oro: pagato 10 milioni, ora la valutazione supera il doppio
A parte il Monza in Coppa Italia, Sam Beukema c'è sempre stato per il Bologna in questa stagione. Almeno un tempo lo ha sempre disputato e a quota 2.672 minuti, il difensore olandese classe '98 a febbraio ha già raggiunto 31 presenze tra campionato, Coppa Italia e Champions. Ha più minuti di tutti in squadra, compreso Freuler. Un insostituibile di Vincenzo Italiano e tra due partite raggiungerà il numero di apparizioni della scorsa annata, a testimonianza dell'incredibile salto compiuto in maglia rossoblù.
Profilo "sano"
Con prestazioni solide e una continuità sotto gli occhi di tutti, Beukema sta ricevendo in cambio una grande dose di affetto da parte dei tifosi. Anche dentro lo spogliatoio ha il suo peso - racconta Il Corriere dello Sport -, sempre sorridente e mai una parola fuori posto, con un certo tono di simpatia a caratterizzarlo. E in campo è diventato uno dei leader assodati del Bologna, per questo a 26 anni ha catturato l’attenzione di alcune big.
Colpo centrato
Il Bologna non ne vuole sapere per il momento e si gode l'investimento azzeccato (merito del ds Sartori) da circa 10 milioni che ormai è fruttato oltre il doppio, considerato il valore di Beukema. Già la scorsa stagione aveva colpito per la grande stagione disputata sotto la guida di Thiago Motta e la cavalcata verso la qualificazione in Champions League, ma quest'anno - obiettivi di squadra a parte - il grande sogno del centrale classe '98 è di vestire la maglia della Nazionale Olandese, che ancora non è riuscito a rappresentare.