Bergomi: "La pressione c'è, ma l'Inter deve pensare solo a vincere. Un aspetto ha inciso"
![Bergomi: "La pressione c'è, ma l'Inter deve pensare solo a vincere. Un aspetto ha inciso"](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/f1/f12bfcc1c37c31d453bfaff3fb6fbf47-89608-oooz0000.jpeg)
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Giuseppe Bergomi ha analizzato il momento dell’Inter anche in vista della sfida di stasera del Napoli, che potrebbe proiettare gli azzurri a +6: "La pressione c'è, ma l'Inter ha quasi sempre giocato dopo, sia l'anno scorso che quest'anno. Squadre come i nerazzurri devono solo pensare a vincere, indipendentemente dai risultati delle altre avversarie. Domani affronteranno la Fiorentina, che giovedì ha già messo in difficoltà la squadra di Inzaghi con una preparazione tattica molto attenta".
Secondo l'ex difensore dell'Inter, le maggiori difficoltà della squadra di Inzaghi sono legate al reparto offensivo: "Non è tanto una questione di gol, quanto di prestazioni. Inzaghi continua a puntare su Thuram e Lautaro, ed è comprensibile perché stanno bene, ma servirebbe qualcosa di più dalle alternative".
Anche la difesa risente di alcune assenze: "L'assenza di Acerbi ha inciso nelle rotazioni, soprattutto per Bastoni e Dimarco, che sono molto sollecitati. L'Inter sfrutta molto quella fascia di campo, ma quei due ragazzi hanno giocato tantissimo e sappiamo che spendono molte energie, tanto che spesso vengono sostituiti al 60’".
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)