Beltran alla prova del nove. La Fiorentina cerca il vice Kean senza averne uno
![Beltran alla prova del nove. La Fiorentina cerca il vice Kean senza averne uno](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/4e/4ea5151ab8a215dd1524f60cfdc9e2f7-61419-oooz0000.jpeg)
Se c'è una pecca nel calciomercato invernale della Fiorentina, probabilmente è quella di non avere preso un vice Moise Kean. Un numero nove che potesse essere sia di governo che come carta in più quando le partite sono difficili, chiuse. Il classico numero nove da buttare dentro venti-trenta minuti e sperare possa trovare con un guizzo il colpo partita. I viola, pur avendo puntato su giocatori di livello altissimo, non possono prescindere dal proprio centravanti.
Così contro il Como c'è curiosità per capire cosa succederà con Lucas Beltran. Perché dopo un anno e mezzo probabilmente tutti hanno capito come non sia un vero attaccante centrale, ma che possa eventualmente adattarsi. È polivalente e può giocare sia da trequartista che da esterno d'attacco oppure da seconda punta, ma che fatica quando deve combattere con i difensori avversari. Così quella di domani è una sorta di prova del nove, cercando un vice Kean all'interno della propria rosa pur non avendone davvero uno.
Non che abbia fatto malissimo, quando chiamato in causa. Quattro gol e cinque assist in questa annata, l'anno scorso si fermò a 6 in campionato ma con 4 guizzi in Conference, arrivando fino alla finale. Magari ci si poteva aspettare qualcosa di più al momento del suo arrivo, perché pagato 25 milioni di euro, nei prossimi mesi è chiamato a fare il salto di qualità. Come tutta la formazione toscana nella corsa al quarto posto.
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)