Milan, oltre 60 milioni dalla nuova Champions. Il tesoretto per Gimenez e Joao Felix
![Milan, oltre 60 milioni dalla nuova Champions. Il tesoretto per Gimenez e Joao Felix](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/22/22faec1f02e16b54abbdf76731e4ff26-96361-oooz0000.jpeg)
61,37 milioni. È quanto ha guadagnato il Milan con le otto partite di Champions, escludendo gli incassi dallo stadio che potrebbero comunque essere alti, aggirandosi intorno ai 15 milioni nelle prime quattro giocate a San Siro.
La quota di partecipazione è fissa, perché ogni squadra qualificata guadagna 18,62 milioni di euro. Poi ci sono i bonus risultati, per ogni vittoria 2,1 milioni, mentre un pareggio frutta 700 mila euro. Ovviamente da considerare anche market pool e storico della UEFA che alzano i compensi. I rossoneri, grazie ai risultati dal campo, sono arrivati a 10,5 milioni di bonus. Non c'è il passaggio agli ottavi ma solo ai playoff, quindi un milione aggiuntivo. Infine il bonus piazzamento, altri 7,05 milioni.
Considerazioni
Gli arrivi di Santi Gimenez e Joao Felix sono stati pagati con i premi della nuova Champions League. Una formula che permette davvero di avere moltissimi milioni grazie alla partecipazione e che può portare benefici economici di vasta scala. Forse anche per questo Cardinale ha deciso di investire in due nuovi acquisti che dovrebbero portare a un miglioramento e alla ricerca del quarto posto in classifica. Ogni partita giocata a San Siro, peraltro, porta notevoli miglioramenti ai conti, soprattutto dai playoff in poi dove si registrerà il tutto esaurito e una forbice tra i 6 e i 10 milioni di euro a partita.
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)