Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, il 2-2 con lo Sturm Graz è un'occasione sprecata. Ma Muriel è tornato a sorridere

Atalanta, il 2-2 con lo Sturm Graz è un'occasione sprecata. Ma Muriel è tornato a sorridereTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 27 ottobre 2023, 06:30Serie A
di Patrick Iannarelli

Il 2-2 con lo Sturm Graz lascia l'amaro in bocca. L'Atalanta ha sprecato il primo set ball complicandosi la vita con un mezzo autogol di Toloi sul tiro di Prass e un rigore regalato da Kolasinac, il tutto con un uomo in più per 40 minuti. Non solo, l'1-1 dello Sporting in casa del Rakow aumenta di sicuro il rammarico. Ma non è tutto da buttar via nella serata austriaca, i nerazzurri mantengono comunque il primato a +3 da portoghesi e austriaci ritrovando finalmente Luis Muriel: doppietta e tanti sorrisi, al di là del risultato.

Due punti persi
"Per come è andata la partita è un'occasione sprecata. In Europa non ci sono gare facili, con squadre protagoniste nei loro campionati. Però, in assoluto controllo, ce la siamo complicata. C'erano le condizioni per vincere", ha ribadito Gian Piero Gasperini al termine del match. Difficile dargli torto, dopo la rete del 2-1 i nerazzurri non sono riusciti ad avere quella fluidità di gioco mostrata sia a Lisbona che in casa col Rakow: tante sbavature e qualche occasione da gioco sprecata dagli attaccanti in un momento in cui tutto sembrava filare per il verso giusto.

Doppietta d'oro
Il tabellino porta però un mezzo sorriso. Luis Muriel non solo è tornato a far gol - l'ultimo col Monza alla 38a giornata dello scorso campionato -, ma ha dimostrato di aver fatto passi in avanti rispetto alla scorsa stagione: tocchi di classe, come in occasione della prima rete, e una certa concretezza negli ultimi sedici metri. Servivano le reti del colombiano, serviva ritrovare il sorriso. Un pareggio con determinate condizioni di partenza potrà pure stare stretto, ma la classifica non mente. E la qualificazione è tutt'altro che compromessa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile