Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / I fatti del giorno
Sernicola a Pisa, Velthuis a Sassuolo, Palermo e Samp le più attive. Il mercato in Serie BTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:34I fatti del giorno
di Tommaso Maschio

Sernicola a Pisa, Velthuis a Sassuolo, Palermo e Samp le più attive. Il mercato in Serie B

Giornata interlocutoria in casa Palermo sul fronte Joel Pohjanpalo del Venezia. Il club lagunare infatti non ha ancora dato il via libera alla cessione non avendo ancora trovato il suo sostituto in attacco. Nel frattempo il club rosanero è al lavoro anche su altri fronti come quello di Giangiacomo Mangani, in scadenza con l’Hellas Verona, per la difesa e Luca Mazzitelli del Como per il centrocampo. Tutto ancora fermo anche per Antonio Candela, anche lui in forza al Venezia, per il quale è aumentata la concorrenza con Sassuolo e Sampdoria sulle sue tracce. Per i siciliani l’operazione potrebbe concretizzarsi attraverso uno scambio con Salim Diakité. L’alternativa resta un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 1,5 milioni di euro.

La Sampdoria ha invece chiuso per un rinforzo in difesa: è infatti in arrivo Marco Curto, centrale classe ‘99 di proprietà del Como e in forza al Cesena. I liguri hanno trovato l'accordo con i lariani per il trasferimento in prestito con obbligo di riscatto. Sempre in difesa si lavora anche per Martin Sverko e Giorgio Altare del Venezia, mentre a centrocampo è a un passo il francese Remi Oudin, classe ‘96 in forza al Lecce. Restano poi sempre vive le piste che portano a Mattia Valoti del Monza e Cristian Buonaiuto della Cremonese. In uscita c’è invece un’offerta del Granada per Estanis Pedrola.
Il Cosenza potrebbe perdere in questa finestra di mercato anche Andrea Hristov, classe ‘99, su cui si stanno muovendo Cesena, visto l’addio di Curto, e Juve Stabia, che sta per cedere Francesco Folino alla Cremonese, due club alla caccia di un sostituto dei partenti al centro della difesa. Per i campani l’alternativa porta a Patryk Peda del Palermo la cui trattativa sembra essere ben avviata. Restando ai centrali di difesa il Sassuolo ha annunciato l’arrivo di quel Tijs Velthuis che aveva appena salutato la Salernitana.


Il Pisa ha invece annunciato il rinforzo tanto atteso sulle corsie esterne prelevando in prestito con diritto di riscatto Leonardo Sernicola dalla Cremonese.

A distanza di un anno e mezzo dall’addio alla Sampdoria, dove si era messo in mostra con 12 presenze in Serie A, e al nostro paese il giovane centrocampista Flavio Paoletti potrebbe fare ritorno in Italia. Il centrale classe 2003 è finito nel mirino del Mantova che starebbe lavorando al suo acquisto a titolo definitivo dal Fatih Karagumruk. Dopo Dario Saric, in uscita dal Palermo, la Salernitana potrebbe incrociare nuovamente la strada con il Cesena nella ricerca di un centrocampista che possa rinforzare la rosa a disposizione di Roberto Breda. Il club campano avrebbe chiesto informazioni al Como per il centrale classe 2002 Matthias Braunoder già nel mirino dei romagnoli oltre che della Cremonese.