Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Serie B
Pieragnolo: "Il rinnovo fino al 2029 è segno di fiducia estrema da parte di tutto il Sassuolo"TUTTO mercato WEB
ieri alle 21:49Serie B
di Claudia Marrone

Pieragnolo: "Il rinnovo fino al 2029 è segno di fiducia estrema da parte di tutto il Sassuolo"

"Nel 2018 giocavo nelle giovanili del Padova, poi è arrivata la chiamata del Sassuolo, molto inaspettata: ero in vacanza in Grecia con i miei genitori, ed è stata una soddisfazione enorme. Certo, venire qui non è stato semplice, i primi mesi sono stati duri, ma grazie alla famiglia è passato tutto in breve tempo, mi sostiene sempre in qualunque momento": nuovo appuntamento con 'In giro per Sassuolo con...', rubrica del Sassuolo che questa settimana ha ospitato il difensore Edoardo Pieragnolo.

Il classe 2003 prosegue poi: "Al settore giovanile del Sassuolo sono cresciuto molto, sono stati cinque anni molto importanti, segnati da tanti allenatori preparati: è un contesto che consiglio a tutti, è la piazza ideale per ogni giovane. Da li, poi, c'è stato il passaggio in prima squadra, e il rinnovo fino al 2029 è un segno di fiducia estrema da parte di tutta la società, che voglio ringraziare: è un traguardo unico che mi permetterà di crescere tanto e di dimostrare. Mi sta facendo crescere molto anche la concorrenza con Doig, da lui sto imparando molto, lo seguo tanto e lo osservo da inizio stagione: ma tutti ci stiamo allenando benissimo, vogliamo costruire la squadra per portarla poi in una categoria superiore, obiettivo che ha anche mister Grosso, che mi sta insegnando tantissimo".


Nota poi anche all'uomo simbolo, Domenico Berardi: "Oltre a essere veramente fortissimo è una persona squisita, mi ha aiutato tanto anche durante l'infortunio. Quando è rientrato che ha battuto il rigore ero sicuro che lo segnasse, e ha meritato tanto quel gol, soprattutto per la persona che è".