Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Serie B
Serie B, Brescia-Sassuolo: Maran in cerca di un successo per oltrepassare i neroverdiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 06:29Serie B
di Pietro Celeste

Serie B, Brescia-Sassuolo: Maran in cerca di un successo per oltrepassare i neroverdi

Dopo la sosta nazionale, rieccoci con il campionato più avvincente e combattuto, la Serie B. Pronti a vivere un'altra giornata del campionato cadetto, apertosi ieri e che proseguirà tra oggi e o domani. A chiudere il turno di oggi, Brescia e Sassuolo, di fronte al Rigamonti per la nona giornata.

Come arriva il Brescia
Il Brescia di Rolando Maran ha impattato sul pari - il primo stagionale - nell'ultimo turno di campionato, inscenato al Danilo Martelli con la formazione lombarda allenata da Possanzini. Il punto, per certi versi potrebbe aver lasciato l'amaro in bocca ai bianco-blù, in vantaggio fino a dieci minuti dal triplice fischio. Nonostante ciò, il Brescia continua a veleggiare nelle zone alte di classifica, a quota 13 punti, 9 dei quali ottenuti proprio davanti al proprio pubblico. L'unica sconfitta, particolarmente sorprendente, contro il Cittadella, una delle squadre più in difficoltà in questo inizio di stagione.


Come arriva il Sassuolo
Il Sassuolo di Fabio Grosso, dopo un breve periodo conoscitivo nelle tratte iniziali di stagioni, oggi sta dimostrando i reali valori della rosa, prima per distacco. Al momento i neroverdi sono stanziati sul gradino più basso del podio, a cavallo tra lo Spezia (a +1) e la Juve Stabia (a -1). Nell'ultima gara di campionato, il grande ritorno: Domenico Berardi è tornato in campo a distanza di mesi ed è subito diventato protagonista nell'assist a Thorstvedt per il sei a uno finale. La truppa di Grosso pian pianino sta colmando il gap in classifica, ma è consapevole che già oggi il campo di gioco non è dei più semplici.