Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Serie B
Sassuolo, Pierini: "Io più esterno che a Venezia? Decide Grosso, ma amo giocare fra le linee"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:19Serie B
di Daniele Najjar

Sassuolo, Pierini: "Io più esterno che a Venezia? Decide Grosso, ma amo giocare fra le linee"

Il Sassuolo non sfonda: 0 a 0 contro lo Spezia al Mapei Stadium di Reggio Emilia, con le squadre che ora sono rispettivamente terza e seconda in classifica (12 punti i neroverdi, 13 gli aquilotti). Al termine della sfida Nicholas Pierini, arrivato a fine estate dal Venezia in neroverde, ha parlato in conferenza stampa così come raccolto da SassuoloNews.net: "Non penso sia demerito nostro. Loro sono stati bravi a difendersi tutta la partita. Noi potevamo fare qualcosa in più ma quando trovi queste squadre che si difendono così bene dietro fanno fatica tutti".

Hai fatto tanti ruoli, a Venezia l'anno scorso giocavi più centrale, oggi hai giocato alto a destra. Dove ti trovi meglio?
"Ho fatto tutti i ruoli d'attacco, anche la mezzala offensiva, mi piace giocare più da centrale ormai ma gioco dove vuole il mister. A me piace di più giocare tra le linee, ma mi metto dove serve, a disposizione del mister".


Come ti stai trovando qui a Sassuolo?
"Mi trovo bene. Ho fatto il ritiro a Venezia, a livello fisico non ho problemi. Per le posizioni tattiche qui ho giocato sempre col 4-3-3 quindi le cose più o meno le so, poi stando qui allenamento dopo allenamento col mister parliamo, ci diciamo le nostre idee e miglioriamo".