
5 giorni di lutto per il Papa: Serie A, B e C si fermano sabato. Le partite rinviate
Cinque giorni di lutto nazionale per la morte di Papa Francesco, da oggi, martedì 22 aprile e anche il mondo del calcio si ferma per la seconda volta. Il giorno di Pasquetta, ieri lunedì 21 aprile, partite rinviate tra le polemiche con alcuni tifosi già presenti nelle sedi delle partite in programma e rinviate in tarda mattinata. Sabato nuovo stop per il mondo del calcio perché i funerali del Pontefice si terranno sabato alle ore 10:00 e come ha comunicato il Ministro per la protezione civile e le politiche del mare dell'Italia Nello Musumeci nuovo stop per le gare sportive previste appunto in data 26 aprile.
Lo stop non riguarda direttamente il Sassuolo perché i neroverdi scenderanno in campo venerdì 25 aprile all'Orogel Manuzzi di Cesena. Stop infatti per le partite di sabato. A essere rimandate sono le gare tra Juve Stabia e SudTirol (in programma alle ore 15:00) e il big match delle 17:15 tra Catanzaro e Palermo, per le quali non c'è ancora una data fissata; calendario molto intasato, l'operazione non sarà semplice, e in ballo ci sono importanti obiettivi stagionali.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo Frosinone recupero: ufficiale, quando si gioca la 34ª giornata di Serie B
La top 10 dei subentrati d'oro in Serie B: brillano Sassuolo, Reggiana e Cremonese
Calciomercato Sassuolo: pronto il rinnovo di contratto per Domenico Berardi
Da capire ancora se le stesse potranno eventualmente essere giocate nella giornata di domenica, che appare la soluzione più logica. Rinviate anche tre partite di Serie A (Lazio-Parma, Inter-Roma e Como-Genoa) e quelle di C che verranno recuperate domenica 27 alle ore 20. Con tutta probabilità Lazio-Parma slitterà a lunedì 27; mentre Inter-Roma potrebbe essere calendarizzata per domenica pomeriggio (12.30 o 15). Como-Genoa invece domenica o lunedì. Intanto, diamo conto solo delle gare che invece, per il suddetto turno di Serie B, si giocheranno:
Venerdì 25 aprile
Ore 12:30
Frosinone-Spezia
Ore 15:00
Bari-Modena
Brescia-Pisa
Carrarese-Sampdoria
Reggiana-Cittadella
Salernitana-Cosenza
Ore 18:00
Cremonese-Mantova
Ore 20:30
Cesena-Sassuolo







