
Sassuolo Pisa precedenti in equilibrio. Ma sarà la prima volta in B al Mapei Stadium
Sabato prossimo Sassuolo e Pisa si daranno battaglia sul terreno di gioco del Mapei Stadium, contendendosi il vertice della classifica di Serie B. Il bilancio dei precedenti offre un suggestivo equilibrio fra le due formazioni, con un bilancio che parla chiaro: una vittoria per ciascuna, un pareggio, ed entrambe con 4 gol all'attivo e al passivo.
A riflettere su questa simmetria perfetta, si deve tornare indietro al girone d'andata, quando il Pisa ha vinto con un convincente 3-1 sui neroverdi. I gol di Tramoni, che ha siglato una doppietta, e di Touré si sono intrecciati con il momentaneo pareggio di Pierini, regalando i 3 punti alla formazione di Pippo Inzaghi.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo Pisa: 4.000 biglietti nel settore ospiti esauriti in due ore
Turati, tutto 'sto casino per andare in A col Monza. Ma ne è valsa poi la pena?
Classifica Serie B 2025: Sassuolo in testa, Catanzaro meglio del Pisa
Ma la storia di Sassuolo e Pisa non si esaurisce qui: i precedenti tra le due formazioni risalgono anche alla Serie C 2006-2007, dove si ricordano un pareggio per 0-0 allo stadio Ricci e un successo pisano per 1-0 all'Arena Garibaldi, grazie a un gol decisivo di Ferrigno. L'unico incontro Sassuolo-Pisa in Serie B risale alla stagione 2008-2009, quando i neroverdi si imposero con un netto 3-1. In quell'occasione, il match si svolse a Modena e i gol di Noselli, Alvarez e Salvetti, abbinati a un'autorete di Feussi regalarono il successo al Sassuolo. Il prossimo Sassuolo-Pisa si svolgerà a Reggio Emilia. Sarà il primo vero scontro diretto nella città reggiana, dato che tutti i precedenti si sono disputati a Sassuolo o a Modena.







