Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / News
Noselli: "Mi rivedo in Laurienté. Vi racconto l'arrivo di Berardi in prima squadra"
Oggi alle 18:00News
di Antonio Parrotto
per Sassuolonews.net

Noselli: "Mi rivedo in Laurienté. Vi racconto l'arrivo di Berardi in prima squadra"

Le dichiarazioni in esclusiva di Alessandro Noselli, ex giocatore del Sassuolo, e il confronto tra passato e presente neroverde

Chi è il Noselli del Sassuolo adesso? L'ex giocatore neroverde, intervistato in esclusiva da SassuoloNews.net, ha riavvolto il nastro dei ricordi parlando anche della sua esperienza con la maglia del Sassuolo dove detiene il record di più marcatore in Serie B nella storia del club. C'è un Noselli attualmente? "Questa è una bella domanda. Ognuno ha le proprie caratteristiche. A me piaceva puntare, andare in velocità. Giocavo esterno e potrei dire Laurienté e Berardi, forse un pochino di più il francese perché è veloce, ha dribbling, Berardi ovviamente è veloce anche lui ma sul posto fa delle grandi cose e in profondità va un pochino meno, ovviamente passatemi questi termini perché parliamo sempre di Berardi. Sono due grandi campioni, fanno il mio ruolo, e vado su di ruolo ma ognuno ha le sue caratteristiche ed è giusto così".

Tu sei andato via e Berardi iniziava ma hai avuto modo di vederlo all'opera? Si allenava già con voi...
"Lui ha fatto gli ultimi 4 mesi allenandosi in prima squadra. Lo conosco, ci siamo allenati insieme, si vedeva che aveva le potenzialità per fare bene, questi giocatori si vedono subito, poi la mentalità l'ha costruita. All'inizio un po' come tutti i giovani era un po' 'turbolento' ma mi ricordo che era già forte all'epoca e poi si è visto".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Pisa: "Sappiamo cosa può succedere ma non ci pensiamo"

Antonino Ragusa: "Solo il Torino di Ventura completo come questo Sassuolo"

SN - Thorstvedt, stagione finita. Operazione dal mago Lasse Lempainen

Tu hai collezionato 104 presenze e 38 gol con la maglia del Sassuolo e sei il miglior marcatore in B dei neroverdi. Che ricordi hai di quell’esperienza?
"Sicuramente positivi perché sono state 4 annate bellissime coronate da tante cose, tranne per due sconfitte ai playoff, ma a parte quello sono state annate bellissime. Al di là dei gol, anche come gruppo, annate e società, sono state annate bellissime. Mi dispiace solo per l'ultimo anno e mezzo perché mi sono infortunato al piede tre volte e non ho potuto continuare quello che avevo iniziato, pensare che ho giocato due anni su quattro, sono il capocannoniere in B del Sassuolo ed è comunque una grossa soddisfazione".

Hai qualche rimpianto?
"Il rimpianto grosso è l'infortunio perché se non avevo quello potevo continuare il percorso dei primi due anni, potevo raggiungere la Serie A col Sassuolo e mi è dispiaciuto quando non sono potuto rimanere per varie vicissitudini però ormai non è il caso di commentare quelle cose perché Sassuolo è un ricordo bellissimo per me, è la mia seconda casa, c'è il mio migliore amico che è Max Fusani, sono bei ricordi".

LEGGI L'INTERVISTA COMPLETA AD ALESSANDRO NOSELLI

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui