Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / News
Qui Sampdoria: pugno duro con Depaoli dopo l'espulsioneTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi
lunedì 17 febbraio 2025, 20:06News
di Manuel Rizzo
per Sassuolonews.net

Qui Sampdoria: pugno duro con Depaoli dopo l'espulsione

Problemi disciplinari in casa Sampdoria con Fabio Depaoli che potrebbe pagare molto cara l'espulsione rimediata contro il Sudtirol

Un altro pomeriggio da dimenticare per la Sampdoria. La trasferta di Bolzano, contro il Südtirol, si è trasformata in un incubo, culminato con una sconfitta per 2-1 maturata nel finale e una situazione disciplinare a dir poco critica. I blucerchiati, già in difficoltà numerica a causa dell'espulsione di Alex Ferrari nel primo tempo, si sono ritrovati a giocare in nove uomini per l'ingenuità di Fabio Depaoli, costretto ad abbandonare il campo per doppia ammonizione.

La partita, già complicata, ha preso una piega drammatica quando Casiraghi, all'88', ha trasformato il rigore che ha regalato la vittoria ai padroni di casa. Ma il risultato è solo la punta dell'iceberg di una giornata nera per la Sampdoria.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

W la fuga! Sassuolo, adesso inizia a essere solo questione di aritmetica

Sassuolo, battuto il tabù Brescia. Ed è record di vittorie casalinghe in Serie B

Monte ingaggi Serie B dopo il mercato di gennaio: Sassuolo primo, deludono Samp e Salernitana

Il cartellino rosso a Ferrari, arrivato poco prima dell'intervallo, ha complicato i piani tattici della squadra. Ma l'espulsione di Depaoli, al 75', è stata ancora più deleteria. Il capitano del Doria, già ammonito, ha commesso una grave ingenuità affrontando a muso duro Molina, ricevendo la seconda ammonizione e lasciando i suoi compagni in una situazione ancora più precaria.

Come riporta Il Secolo XIX, l'errore di Depaoli, che si è scusato poi sui social, potrebbe costargli caro. Oltre all'inevitabile turno di squalifica per la prossima partita contro il Sassuolo, il giocatore rischia una punizione da parte del club. Nonostante il suo teorico ritorno a disposizione tra due settimane, Depaoli potrebbe essere costretto a sedersi in tribuna il prossimo 2 marzo a Bari, come ulteriore sanzione disciplinare voluta dalla società.

Questo precedente fa sorgere non poche preoccupazioni tra i tifosi, soprattutto alla luce del caso Ronaldo Vieira, spedito in tribuna ieri da Leonardo Semplici nonostante avesse già scontato la squalifica rimediata la settimana precedente. La situazione in casa Sampdoria è tutt'altro che serena. La sconfitta di Bolzano, le espulsioni, e le possibili punizioni disciplinari evidenziano un momento di grande difficoltà e il Sassuolo dovrà provare ad approfittarne per conquistare la 20ª vittoria su 27 partite in campionato.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui