
Jonathan Rossini: "Samp-Sassuolo in B è speciale. Mi aspettavo questo cammino dei neroverdi"
Il doppio ex Jonathan Rossini ha parlato ai microfoni di Sampdorianews.net raccontando le sue sensazioni in vista della sfida di questa sera al Ferraris tra Sampdoria e Sassuolo parlando innanzitutto del suo rapporto con i due club: "Sono due società che fanno parte della mia vita, della mia crescita. Genova è la città che mi ha adottato, mi ha permesso di conoscere mia moglie con la quale abbiamo creato una famiglia stupenda. Con la Samp ho vissuto e raggiunto i mie successi calcistici più belli come la promozione in A. Mi hanno permesso di conoscere e giocare la serie A, sono grato a tutti con i quali ho lavorato nei miei anni al Doria. Sassuolo è stata una tappa di crescita, è una società solida e familiare dove un giovane può lavorare con serenità per crescere e far molta esperienza. Mi hanno dato la spinta per poter raggiungere l’obbiettivo di giocare in A, poi ho avuto la fortuna di giocare anche con loro in A".
Il Sassuolo sta finora dominando il campionato e per una retrocessa, peraltro inattesa, è sempre un compito arduo. Ti aspettavi una cavalcata simile? "Il Sassuolo è una società solida, forte. È riuscito a tenere lo zoccolo importante della squadra non avendo bisogno di vendere. Mi aspettavo questo Sassuolo, perché in ogni reparto è riuscito a mettere i giusti giocatori con un mix di esperienza e gioventù e a prendere un allenatore che sta facendo grandi cose e le ha sempre fatte".
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Classifica Serie B girone di ritorno: Sassuolo in testa, Catanzaro davanti a Pisa e Spezia
Infortuni Sassuolo: mistero Thorstvedt, Skjellerup ancora ko. Torna Mazzitelli
Dai punti alle vittorie e ai gol: tutti i record nel mirino del Sassuolo di Grosso
Sampdoria - Sassuolo è una gara che oltre un decennio fa significava semifinale play-off. Che match ti aspetti stasera? "Una partita di gran calcio in una cornice rappresentata da una grande tifoseria. Può essere soltanto uno spettacolo, in una partita la classifica può anche non dire niente. Vedere in B una partita come Sampdoria - Sassuolo è un qualcosa di speciale".







